Quali sono i poteri che influenzano il valore oro al grammo?

Data 30/05/2024 16:13 | compro oro, ORO

Il valore oro al grammo si decide a tavolino?

Cari amici, mi state chiedendo in molti perché il valore oro al grammo è schizzato alle stelle così bruscamente in queste ultime settimane e perché continuerà a crescere come ho scritto in molti recenti articoli.

Ebbene, prima di rispondere a questa domanda, vi invito ad interrogarvi invece su chi decide o influenza il valore oro al grammo. La risposta è più semplice di quanto si pensi: sono i grandi proprietari delle miniere aurifere, che guarda caso corrispondono all’elite economica globale. I famosi poteri forti.

Esattamente come il proprietario di un negozio può alzare i prezzi a suo piacimento, allo stesso modo operano i poteri forti sul mercato dell’oro.

Infatti, per favorire i loro piani, da un giorno all’altro decidono di aumentare il prezzo dell’oro per sfruttare il suo ruolo di leva finanziaria. Un ruolo che questo incredibile metallo ha fin dall’alba della civiltà. Ecco perché l’oro è sempre stato una grande fonte di potere, continua ad esserlo anche oggi e sempre lo sarà.

Pertanto, banalizzando il concetto, il valore oro al grammo attuale è stato sicuramente deciso a tavolino da queste figure di potere in previsione del grande colpo: ossia il grande reset!

Mi sto riferendo alla nuova devastante crisi economica globale, forse la peggiore della storia contemporanea, che probabilmente giungerà nei prossimi anni come suggerito da tanti economisti nella poca attenzione generale dei media mainstream.

L’oro come sicuro bene rifugio

Fatta questa premessa, molti di voi si chiederanno: “perché vogliono resettare l’economia globale?”

La recessione americana, l’insanabile debito pubblico, sia negli Stati Uniti che in Europa, le guerre e la crescita dei B.r.i.c.s. sono fattori che spingono l’élite globale ad avviare un “reset” economico. Se così fosse, l’oro rimane la soluzione migliore per tutelare il patrimonio. Una piattaforma di riferimento ed un punto di ripartenza, capace di traghettare al sicuro il futuro economico delle persone.

Alcuni esperti prevedono infatti che in questi scenari il valore oro al grammo possa raggiungere i 110.000 euro al chilo pertanto queste cifre, sebbene speculative, dovrebbero far riflettere sull’importanza strategica dell’oro.

Se ciò non bastasse, ricordo che moltissimo tempo le grandi istituzioni come le banche centrali stanno continuamente accumulando per rafforzare la solidità degli stati sovrani.

…e secondo voi perché lo fanno?

Perché l’oro non è solo un metallo prezioso che da sempre continua crescere, è anche l’elemento di forza che uno stato sovrano può vantare rispetto un altro, soprattutto in tempi di incertezza economica.

Quando le valute si svalutano e i mercati azionari crollano, l’oro emerge come una protezione sicura per il patrimonio ed i cicli economici lo dimostrano. Infatti, durante la Grande Depressione degli anni ’30 come nella crisi finanziaria del 2008, il valore oro al grammo ha sempre mantenuto il suo valore.

Anzi è cresciuto!

Il possesso deve essere diretto

Prepararsi ai cambiamenti è quindi imprescindibile per evolvere e per giungere a quella serenità/solidità economica a cui tutti dovrebbero ambire. L’umanità e tutti i suoi cicli economici sono in costante evoluzione, quindi chi riesce ad adattarsi prospera.

…e quello che sta per arrivare con il famoso grande reset è un grande cambiamento amici miei.

Acquistare oro è pertanto una delle scelte più sagge che si possa fare per proteggere il proprio patrimonio. Significa adattarsi al cambiamento, anticipare il futuro e costruire uno scudo sicuro particolarmente inscalfibile dalle crisi del momento.

Ciò nonostante, per poter beneficiare del suo enorme potere questo metallo deve essere di diretto possesso. Deve cioè essere immediatamente disponibile in casa e non “custodito” in una cassetta di sicurezza della banca o in uno di quei servizi che permettono l’acquisto ed il deposito a distanza dell’oro.

Per un’infinità di motivi avversi, come già successo in passato, quell’oro non sarà mai fisicamente vostro.

Quindi, per evitare situazioni particolarmente spiacevoli, mi riferisco ad esempio al non poter più accedere liberamente alla propria cassetta di sicurezza, vi invito a passare a farmi visita. Vi spiegherò come custodire l’oro per garantirvi la libertà dal sistema e dalle sue tante “strane” regole di condotta.

L’oro è uno degli investimenti più sicuri che si possono fare e non vi deluderà mai. Esattamente come non lo farà l’altro metallo prezioso sul quale contare: l’argento.

Buona visione.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

10 + 9 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express