Prevedere il futuro del proprio patrimonio finanziario è possibile

Data 09/05/2024 19:40 | ORO

Analizzare il futuro per tutelare il proprio patrimonio finanziario

Cari amici, in un mondo in continua evoluzione, prevedere il futuro del proprio patrimonio finanziario, ossia il valore monetario netto dei propri beni e delle proprie risorse, può essere un’impresa complessa. Ecco perché voglio spiegarvi come fare delle previsioni, attraverso una strategia e delle azioni concrete.

Cosa significa però il verbo “prevedere”? Significa comprendere in anticipo ciò che accadrà domani.

Per fare ciò, ricordo a tutti che in nostro aiuto ci sono le tante informazioni che riceviamo tutti i giorni dalla televisione, dai giornali e da quelle che possiamo soprattutto trovare online.

…e a tal proposito, il consiglio è quello di cercare sempre informazioni al di fuori dei principali canali di comunicazione. Possono rivelarsi una miniera d’oro!

Per comprendere tuttavia le informazioni che si leggono è però importante conoscere la storia economica. Studiando i cicli economici passati, possiamo infatti trarre lezioni preziose ed evitare di ripetere gli stessi errori.

Proprio la storia ci insegna ad esempio che le realtà che non hanno previsto o non si sono adattate ai cambiamenti tecnologici o economici sono fallite miseramente. Mi riferisco, per esempio, a quelle grandi aziende nel mondo della fotografia e dei DVD che non hanno previsto o non hanno voluto adeguarsi al cambiamento dei comportamenti degli utenti e allo sviluppo digitale.

Pertanto, vi invito caldamente a considerare la vita come se fosse un’azienda e per questa ragione a definire una strategia che eviti il fallimento.

Crisi passate, correnti e future

Come molti illustri economisti ed investitori professionali vanno dicendo, dopo molte crisi più o meno importanti oggi siamo probabilmente vicini a una delle più grandi crisi economiche degli ultimi anni. Il famoso Grande Reset.

In un contesto del genere, la gestione oculata del patrimonio finanziario diventa pertanto ancora più fondamentale se si vuole avere la certezza di sopravvivere in “mari in tempesta”.

Se i soldi attuali rappresentano una risorsa preziosa che ci permette di accedere a servizi essenziali come la salute e di affrontare le sfide future, non è infatti detto che questi abbiano in futuro la forma ed il valore di quelli manifestati attualmente da una delle tante monete circolanti nei paesi mondiali.

Quindi, come vado sempre dicendo, per avere la certezza di organizzare correttamente in maniera corretta il patrimonio finanziario ed avere la sicurezza di essere sempre in grado di affrontare qualsiasi spesa, stravolgimento dell’economia o cambiamento radicale dei comportamenti, l’unica soluzione è puntare su un bene che può sostituire qualsiasi moneta: l’oro puro.

L’oro è già considerato “contante” in tutte le parti del mondo e forse, proprio per la sua facilità di circolazione, potrà anche essere utilizzato per scambi diretti.

È il momento di liberarsi dei debiti

Mi fa male il cuore quando apprendo che la povertà è in aumento e che ci sono famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese perché non hanno alcun risparmio.

Mi sento purtroppo ancora peggio quando le persone vanno in banca a chiedere un prestito per comprare un’automobile, per acquistare una borsa, un televisore o pagare le vacanze estive… Questi non sono investimenti, sono solo debiti.

Se non avete i soldi per fare uno di questi acquisti, fermatevi! Questo non è infatti il momento per indebitarsi ma è il momento per passare da formiche a cicale.

Cercate degli investimenti che vi aiutino a proteggere il patrimonio finanziario ed evitate tutte quelle spese non sono realmente così necessarie.

Perché?

Perchè sono momenti particolarmente imprevedibili, perché ci sono scenari di guerra che potrebbero andare fuori controllo e soprattutto perché dal punto di vista sociale ci sono in atto delle tensioni particolarmente preoccupanti.

Non a caso il prezzo dell’oro puro, che per definizione è il bene rifugio, è andato alle stelle.

L’unica risorsa per cui indebitarsi

L’oro, a differenza di altri beni materiali o investimenti finanziari, è un asset che aumenta il valore nel tempo e può essere facilmente convertito in denaro quando necessario.

Ecco perché l’oro è l’unica risorsa per cui può valere la pena indebitarsi. Potrebbe sembrare assurdo, ma non lo è, perché quando comprate oro è come avere sempre soldi contanti a portata di mano, considerando l’estrema facilità di vendita che ha in tutto il mondo.

Esattamente l’opposto di ciò che non potete fare con una macchina, con un immobile, una vacanza e via discorrendo.

Tant’è che le stesse banche acquistano oro da anni ma dissuadono puntualmente le persone comuni dal farlo.

Chi mi conosce e mi segue da tanti anni perché diventato cliente, sa che queste cose le dico per creare una sveglia e quindi per stimolare qualche riflessione fare i passi giusti e per iniziare ad avere un maggiore controllo sul proprio patrimonio finanziario.

Questa è la mia personale missione.

Se fate come ho suggerito, non sbaglierete mai.

Anche fare un mutuo per comprare una casa, come dice Robert Kiyosaki, è la peggior scelta che una persona possa fare per certi versi.

…e sapete perché?

Perché la casa è della banca fino alla completa estinzione del mutuo, esattamente come lo sono i soldi nel conto corrente o le azioni. Quindi non è mai vostra fino alla data di estizione del mutuo.

Diversamente, se comprate oro e lo portate a casa vostra, l’oro è vostro. Quindi impiegabile IMMEDIATAMENTE in qualsiasi maniera.

Buona visione.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

7 + 1 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express