Argento: un’altro metallo da tenere in seria considerazione in questo momento.

Cari amici in questi mesi vi ho solo parlato prevalentemente di oro fisico e di andamenti economici. Adesso è il momento di parlare anche di argento sulla spinta dei tanti clienti che si presentano nel mio ufficio di Pordenone per chiedere informazioni.

L’ argento come l’oro puro, è un metallo nobile conosciuto e usato sin dall’antichità. Senza indicare tutti i dati specifici che caratterizzano questo materiale, ricordo solo che questo metallo è presente nella crosta terrestre in piccolissima quantità.

Si trova allo stato nativo, generalmente in lega con oro, rame e antimonio, nella zona di cementazione dei minerali d’argento. È di colore bianco e può presentarsi in lamine, in aggregati filamentosi e in dedriti, ricoperto da una patina di solfuro.

Quanto argento è ancora disponibile nel mondo?

Lo USGS, “United States Geological Survey” è un’agenzia scientifica del Governo degli Stati Uniti. Gli scienziati dell’USGS studiano il territorio degli USA, le sue risorse naturali e i rischi naturali che lo minacciano. L’ USGS stima in 500.000 tonnellate circa di argento ancora da estrarre.

Vi segnalo che sono anni che gira in rete la voce che questo metallo, contenuto nella crosta terrestre, potrebbe essere esaurito addirittura entro il 2020. Sicuramente non posso che asserire l’ovvietà del fatto che l’argento, come tutte le materie prime, esiste sul nostro pianeta in quantità definita.

Probabilmente c’è dell’argento anche a 30 km di profondità o nei primi km di crosta terrestre sotto gli oceani. L’estrazione tuttavia non sarà mai attuabile, o comunque conveniente. Come non sarà mai conveniente recuperare l’oro che probabilmente si trova anche sulla Luna.

Il prezzo dell’argento in questo momento.

Come ha detto Warren Buffet nell’ultimo articolo che abbiamo pubblicato, gli investimenti vanno ragionati sul lungo periodo. Il prezzo dell’argento in questo momento è molto interessante oltre essere una valida alternativa all’oro fisico.

I margini di rialzo, anche in questo caso, propendono per essere consistenti nel lungo termine. Sulla scorta di quanto indicato sopra e delle attuali notizie socio-politiche mondiali che tutti conosciamo.

Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni su questo metallo, vi invito a farmi visita nel mio studio di Pordenone. Parleremo di tutto e vi farò capire quanto facile sia iniziare un percorso di risparmio evolutivo anche con minimi investimenti.

Come per l’oro fisico, a breve pubblicherò sul mio sito anche un ebook per aiutare i neofiti dell’argento puro. All’interno di questo ebook digitale troverete tutte le informazioni su questo nobile metallo e tutto ciò che c’è da sapere per un investimento di successo.


Per ricevere informazioni sull’acquisto o la vendita di oro fisico e argento, o l’andamento dell’economia, segui la nostra pagina Facebook.
In alternativa per vedere ed essere informati su tutti i nostri video, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale YouTube.


Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono disponibile anche la Domenica.

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

tel.   +39 0434 208602

produttori di oro e argento Franco Padovan
QUESTO È UN GRUPPO DI SPECIALISTI UNICO IN ITALIA

per la vendita ed il recupero dei metalli preziosi come Oro, Argento, Platino e Palladio.

SOno un Operatore professionale iscritto alla Banca d'Italia

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro. Esattamente come i professionisti nel settore dei metalli preziosi che compongono il mio gruppo.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per rimanere costantemente informato guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalere minilingotti d'oro Franco Padovan
PER UN REGALO UTILE E DI VALORE, OGNI MOMENTO È QUELLO GIUSTO

 

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala per Natale i mini lingotti oro puro da 1 e 2 grammi.
Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!

SONO SEMPRE DISPONIBILE
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
FESTIVI COMPRESI

 

CHIAMA IL NUMERO
0434 208602

 

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This