Servizi
Cosa devi sapere quando vendi oro o argento.
Le procedure di vendita sono subordinate all’obbligo della presenza fisica, al fine di procedere alla adeguata verifica di chi vende oro o argento. L’acquisto di oggetti preziosi, da parte di Zetagold da soggetti privati è disciplinato dalla legge 7- 2000, che regolamenta questo settore.
Viene precisato infatti che: “È fatto divieto assoluto di acquistare oggetti preziosi per corrispondenza o con modalità online”.
Questa disposizione obbliga pertanto l’operatore professionale ad identificare personalmente il venditore con documento di identità in corso di validità e codice fiscale.
Per quanto riguarda il pagamento dei beni preziosi ceduti, la normativa mette il limite a € 499 il pagamento in contanti, per tutto il resto, la Zetagold emette assegni o bonifici bancari a seconda delle esigenze del cliente.
Si precisa altresì che tutti i ricavi dalla vendita dei beni preziosi non sono soggetti a tassazione. Per importi importanti, quindi tracciati, il beneficiario potrà giustificare la movimentazione di denaro adducendo proprio a “ricavi da vendita di preziosi personali”.
Franco Padovan
Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone
Cosa posso fare
I miei clienti sparsi in tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.
I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.
Le azienda ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento, frutto dei loro scarti di produzione oltre che per regali di rappresentanza o premi di produzione.
Regalo questi ebook
È un regalo pensato e sviluppato sulle richieste di tutti coloro che chiedono informazioni per vendere, acquistare o investire in oro e argento puro.
Questi ebook aiutano a fare chiarezza sugli aspetti basilari da considerare, sulle opportunità e sulle specificità di questi materiali preziosi. Scaricali ai seguenti link:
"I tuoi soldi valgono oro" e "Trasforma i tuoi soldi in argento"