DOVE CONSERVARE ORO O ARGENTO IN SICUREZZA

Aggiornamento 13/02/2022 9:50 | ARGENTO, ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

DOVE CONSERVARE ORO E ARGENTO

Dove conservare Oro e Argento con grande sicurezza, magari senza costi, è un tema molto sentito da tutti quegli investitori che sono alle prime armi e, dopo averne già parlato in passato, credo oggi sia utile tornare sull’argomento.

Chi invece ha già fatto un bel percorso di esperienze ed ha capito la facilità con la quale si può nascondere questi metalli, sa perfettamente cosa fare.

Inizio dicendo che il pensiero inziale di tanti è sempre quello di affidarsi alle cassette di sicurezza delle banche o di alcuni istituti specializzati. Purtroppo, come la storia insegna, molte di queste realtà chiudendo repentinamente i battenti perché falliti, hanno lasciato in braghe di tela molti possessori.

Non mi voglio addentrare ulteriormente su questo argomento, ricordo però che i rischi di un affidamento a terzi sono sempre molto alti.

Non penso solo agli istituti bancari ma anche a quei privati che si sono o si stanno affidando alle nuove realtà di investimento che vendono Oro online, senza mai far entrare direttamente il proprietario in contatto fisico con il bene acquistato, perché conservato in chissà quali caveau sparsi per il mondo.

 

Incredibile ma vero.

Tornando all’argomento del giorno e agli investitori normali, ricordo che capire dove conservare Oro e Argento in grande sicurezza, è più semplice del previsto. Il primo luogo a cui fare affidamento è infatti la propria casa!

Sì, la propria casa!

CHI CONOSCE IL METALLO NON HA DUBBI

Chi conosce le qualità dell’Oro, sa ad esempio che questo metallo può essere nascosto ovunque perché non teme quasi nulla. Non teme il freddo, l’umidità, l’acqua ed il calore. Fatta eccezione ovviamente per una temperatura talmente elevata che brucerebbe tutto e che lo porterebbe ad un punto di fusione. Ma questo è un argomento straordinario che si manifesta solo durante la sua lavorazione. Penso ai gioielli.

Quindi, il primo posto ideale dove conservare Oro o nasconderlo è proprio la casa, l’ufficio, il garage, il capanno degli attrezzi e così via. Ossia in tutti quei posti facilmente gestibili con fantasia, controllabili direttamente e senza quei costi aggiuntivi che gravano ad esempio le cassette di sicurezza.

La cosa importante è solo avere fantasia. C’è chi lo sotterra come nei film, chi lo conserva nella cassetta degli attrezzi, dietro un termosifone, nel sottotetto, sotto un vaso di fiori esterno…

Di tutto e di più, stando a quanto mi raccontano i miei tanti clienti.

SE LA FANTASIA NON BASTA CI SONO IO

Dove conservare Oro, Argento o gioielli è un argomento che ovviamente conosco molto bene ed è proprio per questi motivi che molte persone mi chiedono un consiglio. Soprattutto dopo l’arrivo di alcune tecnologie (metal detector) usate da alcuni ladri.

Ciò nonostante questi metalli possono essere sempre occultati con grande tranquillità e sicurezza, come fanno molte persone dopo aver ricevuto i miei efficaci consigli su come e dove conservare l’Oro.

Video Franco Padovan Zeta Gold
Freccia giu Franco padovan
Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL