Uscire dal mainstream per capire l’economia e cosa fare

Data 17/05/2024 13:04 | ORO

La trappola della narrazione mainstream

Cari amici che sempre più numerosi leggete i miei articoli e guardate i miei video, noto con piacere tra voi una crescente consapevolezza riguardo l’importanza di allontanarsi dalla comunicazione mainstream per cercare informazioni autentiche e di valore.

Questo mi fa molto piacere perché significa che con il mio lavoro di costante divulgazione, sto stimolando pensieri alternativi a quelli fin qui massivamente distribuiti dalla “comunicazione generalista”.

Come ben sapete, con “mainstream” si intendono tutti quei canali convenzionali, come ad esempio i telegiornali, i quotidiani, i periodici, eccetera. Questi canali di comunicazione di massa, come potete intuire sono più orientati ad indottrinare le folle che a fornire informazioni di qualità. Devono infatti rispondere a degli editori e quindi a interessi specifici che possono addirittura provenire dai poteri forti.

Ecco perché mi sono sempre affidato anche a fonti di informazione diverse per costruire la mia conoscenza. Quindi ho attinto da tutti quei canali che non sono così massicciamente manipolati e per questo liberi di dire le cose come stanno realmente. Ossia di capire cosa sta succedendo e prevedere cosa sta arrivando.

…e se guardo le previsioni che ho fin qui fatto sull’andamento del prezzo dell’oro, posso solo dire che questo approccio ha abbondantemente pagato il sottoscritto e tutti coloro che sono diventati negli anni miei assidui clienti.

Scegliere pertanto dove attingere informazioni è fondamentale, soprattutto quando si vuole conoscere l’economia e prendere decisioni consapevoli sul proprio patrimonio finanziario.

Abbandonare le strade affollate per scegliere i sentieri

Un a facile analogia può semplificare la consapevolezza di come funziona la narrazione di massa.

Si porvi infatti ad immaginare i canali di comunicazione come delle strade. Quando si percorre ad esempio una strada statale, i segnali indicano la direzione da seguire e i cartelloni pubblicitari suggeriscono quali prodotti acquistare, quale evento partecipare, quale politico o influencer seguire, eccetera.

Poi ci sono le autostrade.

Grandi flussi con poche uscite, che indirizzano le persone in massa verso direzioni comuni, costringendole a fermarsi negli autogrill perché le alternative sono distanti, fuori mano.

Questo ricorda il contadino che getta il fieno nella greppia e la mandria di mucche che si ammassa per mangiare nello stesso punto, piuttosto che fare la fatica di cercare erba fresca.

Ecco, i canali di comunicazione di massa sono pensati allo stesso modo. Promuovono una narrativa comune sicuramente manipolata e alimentano il cervello con messaggi studiati con sofisticate tecniche di persuasione, per distrarre la gente dai veri problemi oppure da tutte quelle soluzioni che non portano vantaggi ad alcuni gruppi di potere. Economico o politico.

Sono le vere “armi di distruzione di massa”, anzi: di “distrazione di massa”.

Quindi, cosa fare?

Prendete i sentieri, amici miei!

I sentieri possono essere dissestati, ma sono pieni di verità, di trasparenza e di grandi novità.

Un sentiero non manipola mai la mente di chi lo percorre, anzi lo aiuta a rilassare la mente, a riprendere contatto con la realtà delle cose e a stimolare un pensiero lucido non condizionato.

Aprire gli occhi per prepararsi al futuro

Chi mi conosce da lungo tempo, sa perfettamente che uno dei miei principali obiettivi è divulgare informazioni per aiutare le persone a vivere una vita migliore, grazie a scelte che mirano al proprio interesse. Non quello di corporazioni, governi o potentati affaristici che usano il mainstream per distrarre le masse dalle verità o dalle soluzioni finali.

In pratica quello che il mainstream fa continuamente in ogni ambito, dalla salute all’economia, dalla politica all’alimentazione e via discorrendo.

Non ci credete? Spiegatemi allora l’ipocrisia di chi vi scoraggia dall’acquistare metalli preziosi e poi riempie i caveau di oro.

Ecco perché credo sia importante discutere di argomenti scomodi all’élite ma utili alle persone normali per capire come affrontare il futuro. Tra questi, per citarne un paio: il recente aumento esponenziale del prezzo dell’oro e le strategie da adottate per limitare la vostra libertà.

Potrei fornire molti altri di esempi, ma mi fermo qui per brevità.

Vi invito tuttavia a guardare il video qui sotto e a continuare a condividere i vostri pensieri perché la vostra opinione è per me preziosa quanto l’oro.

Buona visione.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

10 + 5 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express