Germania in crisi con le banche in un “nuovo” scoop. Meglio proteggersi

Lug 5, 2018 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

Perché nessuno parla della crisi delle banche in Germania?

Germania, banche, guerra dei dazi e alcuni scenari economici mi spingono ad esortarvi all’attenzione. In questi giorni gira infatti una notizia secondo la quale un economista esperto di banche cha un sospetto, anzi una certezza.

La simbiosi fra politici tedeschi e istituti di credito locali e regionali ha spinto il ministero delle Finanze a convincere i regolatori tedeschi a una certa benevola distrazione mentre le banche assumevano rischi sempre più scriteriati.

Capito il problema?

L’economista in questione si chiama Martin Hellwig, ha 69 anni ed è  l’autore di una ricerca intitolata “La Germania e la crisi finanziaria 2007-2017“.

Secondo le stime dell’economista tedesco, dopo interventi pubblici per oltre 250 miliardi di euro per finanziare dei salvataggi, il costo totale delle crisi bancarie per il contribuente tedesco è di oltre 70 miliardi di euro.

La cosa sconcertante, già rilanciata nelle scorse settimane anche in Italia da D’Alema, è che questo costo sarebbe stato più alto se non fossero arrivati i salvataggi indiretti con il denaro degli altri stati.

In primis quello del governo americano a favore di Aig ha tutelato infatti l’esposizione di Deutsche Bank sull’assicuratore americano.

A seguire i pacchetti di salvataggio europei a Grecia (2010), Irlanda (2010) e Spagna (2012). In sostanza un aiutato indiretto alle banche tedesche, esposte su quei 3 Paesi per centinaia di miliardi di euro.

In Germania le crisi bancarie sono state parecchi. Oltre a Deutsche Bank ci sono i dissesti di banche pubbliche regionali WestLB, Hsh Nordbank, SachsenLB, Landesbank Baden-Wuttermberg, Hypo Real Estate o di Commerzbank e Dresdner Bank.

 

Altri fattori di preoccupazione per i cittadini comuni.

Come vado dicendo in tanti miei interventi, gli scenari non sono così rosei per il futuro. Oltre la Germania, bisogna ricordare che c’è in atto una guerra sui dazi doganali, scatenata da Trump verso Cina e adesso Europa, i cui esiti sono imprevedibili.

Infine la BCE.

Le indiscrezioni legate a una possibile operazione straordinaria della Bce sull’obbligazionario stanno provocando non pochi interrogativi. L’idea in sintesi sarebbe quella di comprare un maggior numero di bond a lungo termine a partire dall’anno prossimo, quando il programma di Quantitative Easing non sarà più in vigore.

Questo è sostenuto dagli economisti di Bank of America secondo i quali, il governatore Draghi e la Bce, faranno ricorso a una nuova operazione finanziaria per mantenere piatta la curva dei tassi. In altre parole, l’obiettivo sarebbe quello di scongiurare che i mercati dei Bond europei sprofondino nel caos.

Governatore banca

 

Differenziare per concentrarsi su un futuro di maggiori certezze.

A questo punto, ai tanti che mi scrivono chiedendomi consiglio, posso solo ripetere ciò che vado dicendo da sempre: bisogna differenziare gli investimenti, basandoli su beni certi. Quei beni che per tanti miei clienti, sono diventati un patrimonio di certezze tangibili.

Per quanto mi concerne e per la professione che ho deciso di sposare, io preferisco puntare su argento ed oro fisico puro e non su operazioni finanziarie, che solo pochissimi professionisti di settore “sanno” gestire. Stessa cosa per commodities, diamanti, gioielli, fondi di investimento, opere d’arte ecc… Solo pochissime persone nel mondo possono guadagnare su queste cose.

 

Investire in oro Franco Padovan

Un momento interessante per proteggere il futuro.

Questo è un momento molto interessante per investire in oro. Per farlo bisogna tuttavia documentarsi sempre e comunque. Sfruttando ad esempio i miei vari e puntuali canali informativi. Sia per acquistare oro e argento che per vendere.

Oltre ad informare e a ragionare con tutti coloro che mi chiamano, io posso anche mettere a disposizione gratuitamente le mie competenze e le mie formule di investimento. Formule continuamente aggiornate in funzione delle notizie o degli andamenti dei mercati, ma sempre personalizzate su ogni singolo investitore.

La distanza non è mai stato un problema nella mia attività e per i miei clienti. Da padre in figlio sono il riferimento per tanti italiani sparsi da Nord a Sud, nella nostra meravigliosa Italia.

Per conoscere cosa propongo in questo momento per il classico investimento in lingotti d’oro puoi cliccare qui. Chi è invece interessato all’argento, sempre in lingotti o in grani, può cliccare invece qui. Ricordo infine che la mia consulenza e la valutazione degli oggetti preziosi da vendere, è sempre a disposizione di tutti.

Da oltre 40 anni, con puntuale regolarità, invito tutti a farmi visita senza impegno nel mio studio di Pordenone e rispondo alle tantissime mail che mi giungono da tutta Italia. Sono sempre felice di parlare in merito gli argomenti che tratto sui miei canali informativi e di come sia semplice iniziare a costruire un futuro, investendo pochi risparmi in maniera continuativa.

Guarda questi video o segui la mia pagina.

Per ricevere informazioni sull’acquisto o la vendita di oro fisico e argento, o l’andamento dell’economia, seguite la mia pagina Facebook ed il mio canale YouTube ricco di video per vendere e acquistare oro o argento puro.

 

 

Titoli-Franco-Padovan
Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
info@francopadovan.com

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL