Truffa diamanti per investimento gli effetti anche in Friuli.
Eccoci di nuovo al solito problema: i diamanti sono da considerare un investimento? La risposta è tassativamente no per i piccoli risparmiatori e si per i grandi investitori che vogliono differenziare i loro sterminati portafogli. Questa è l'indicazione che vado precisando in tanti miei articoli. Se non si conoscono bene le potenzialità ed i pericoli di queste pietre meravigliose, come indicato in questo articolo, è meglio stare alla larga. La truffa diamanti è sempre in agguato.
È infatti notizia di questi giorni, che anche in Friuli tra Pordenone e Codroipo, più di qualche risparmiatore sia caduto in una truffa diamanti, certo di aver fatto un investimento sicuro. Il Gazzettino nell'edizione di Pordenone del 22 Gennaio, ne da ampio risalto. In pratica si è scoperto che le banche hanno venduto ai propri clienti sistemi di investimento in diamanti basati sul prezzi lontani dalla realtà. Le banche dicevano infatti ai clienti che i diamanti erano prezzati in base alle quotazioni di mercato, quando in realtà si trattava di prezzi fissati artificiosamente. Prezzi tra l'altro nettamente superiori agli indici internazionali.
Questa è la classica truffa diamanti e non c'è nulla da aggiungere, nemmeno sulla presunta e forte fiducia dei consumatori verso le banche. Nonostante questi fatti e le recenti cronache che stanno condizionando la storia di tanti cittadini italiani.
Perché io ho deciso di non trattare i diamanti?
I diamanti sono pietre fantastiche se regalate o acquistate, per rendere ancora più belle le donne. Come investimento bisogna invece considerare i diamanti in maniera diversa. Se non si dispone di milioni di euro da far girare per differenziare gli investimenti, come fanno i grandi investitori, è meglio lasciar perdere. I grandi investitori non vanno infatti dalla banche o dai broker, vanno direttamente ad acquistarli alla fonte. Dai grandi estrattori o produttori di diamanti mondiali. Pertanto le trattative, i prezzi e le modalità di scambio, non sono certo riscontrabili nelle classiche intermediazioni a cui noi, "comuni mortali", possiamo ambire. Punto e basta: tutto il resto è aria fritta.
Per quanto mi concerne, pur avendo trattato per 30 anni anche con i diamanti, alla fine li ho abbandonati quando ho chiuso con alcune attività commerciali e deciso di concentrarmi esclusivamente sugli investimenti in oro e argento. I diamanti vanno assolutamente bene se venduti per ornare le signore ma sono un errore se proposti come investimento ai piccoli risparmiatori. Non si può far credere che sono un investimento nel tempo.
Per me è in definitiva una questione etica. Guadagnare è lo scopo di ogni imprenditore ma fino ad un certo punto. Quando si sconfina, l'argomento esce dal mio interesse e dalla mia storica correttezza professionale.
La ZetaGold srl opera nell'interesse dei consumatori perché crede che la serietà, l'onestà e l'etica, siano un dogma indiscutibile che genera benefici e successi nel tempo. Non a caso la famiglia Padovan opera nel settore dei metalli preziosi dal 1968 ed è tutt'oggi sulla piazza come punto di riferimento per i suoi tantissimi clienti sparsi in tutta Italia.
I miei clienti sono felici perché approfittano dei miei suggerimenti e delle mie offerte.
Oltre che informarvi costantemente, io posso solo mettere a disposizione le mie competenze e le mie formule di investimento studiate per i risparmiatori.
Per conoscere cosa propongo in questo momento per il classico investimento in lingotti d'oro è possibile cliccare qui.
Chi è invece interessato all'argento, sempre in lingotti o in grani, può cliccare qui.
Ricordo infine che la mia consulenza e la valutazione degli oggetti preziosi, è sempre a disposizione di tutti. Dal 1981, con puntuale regolarità, invito tutti a farmi visita senza impegno nel mio studio di Pordenone e rispondo alle tantissime mail che mi giungono da tutta Italia. Sono sempre felice di parlare in merito gli argomenti che tratto sui miei canali informativi e di come sia semplice iniziare a costruire un futuro, investendo pochi risparmi in maniera continuativa.
Per ricevere informazioni sull'acquisto o la vendita di oro fisico e argento, o l'andamento dell'economia, seguite la mia pagina Facebook.
In alternativa per vedere ed essere informati su tutti i miei video, vi invito ad iscrivervi al mio canale YouTube.
Basta poco per bloccare il prezzo e ricevere la mia telefonata.
Grazie a tanti anni di attività, ho clienti sparsi in tutte le regioni d'Italia. La distanza non si è mai rivelata un limite. Chi vuole quindi entrare direttamente in contatto con me, o ricevere indicazioni su come investire in maniera sicura, può telefonarmi o compilare questo form. Si potrà bloccare il prezzo di oro o argento ed entreremo in contatto immediatamente. Solo con un approccio diretto si possono costruire rapporti unici, proficui e duraturi. Questo è quello in cui credo profondamente ed è questo quello che mi confermano i miei clienti.



