Truffa diamanti per investimento anche in Friuli Venezia Giulia

Data 19/07/2021 9:46 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

Truffa diamanti per investimento gli effetti anche in Friuli.

Eccoci di nuovo al solito problema: i diamanti sono da considerare un investimento? La risposta è tassativamente no per i piccoli risparmiatori e si per i grandi investitori che vogliono differenziare i loro sterminati portafogli. Questa è l’indicazione che vado precisando in tanti miei articoli. Se non si conoscono bene le potenzialità ed i pericoli di queste pietre meravigliose, come indicato in questo articolo, è meglio stare alla larga. La truffa diamanti è sempre in agguato.

È infatti notizia di questi giorni, che anche in Friuli tra Pordenone e Codroipo, più di qualche risparmiatore sia caduto in una truffa diamanti, certo di aver fatto un investimento sicuro. Il Gazzettino nell’edizione di Pordenone del 22 Gennaio, ne da ampio risalto. In pratica si è scoperto che le banche hanno venduto ai propri clienti sistemi di investimento in diamanti basati sul prezzi lontani dalla realtà. Le banche dicevano infatti ai clienti che i diamanti erano prezzati in base alle quotazioni di mercato, quando in realtà si trattava di prezzi fissati artificiosamente. Prezzi tra l’altro nettamente superiori agli indici internazionali.

Questa è la classica truffa diamanti e non c’è nulla da aggiungere, nemmeno sulla presunta e forte fiducia dei consumatori verso le banche. Nonostante questi fatti e le recenti cronache che stanno condizionando la storia di tanti cittadini italiani.


Perché io ho deciso di non trattare i diamanti.

I diamanti sono pietre fantastiche se regalate o acquistate, per rendere ancora più belle le donne. Come investimento bisogna invece considerare i diamanti in maniera diversa. Se non si dispone di milioni di euro da far girare per differenziare gli investimenti, come fanno i grandi investitori, è meglio lasciar perdere. I grandi investitori non vanno infatti dalla banche o dai broker, vanno direttamente ad acquistarli alla fonte. Dai grandi estrattori o produttori di diamanti mondiali. Pertanto le trattative, i prezzi e le modalità di scambio, non sono certo riscontrabili nelle classiche intermediazioni a cui noi, “comuni mortali”, possiamo ambire. Punto e basta: tutto il resto è aria fritta.

Per quanto mi concerne, pur avendo trattato per 30 anni anche con i diamanti, alla fine li ho abbandonati quando ho chiuso con alcune attività commerciali e deciso di concentrarmi esclusivamente sugli investimenti in oro e argento. I diamanti vanno assolutamente bene se venduti per ornare le signore ma sono un errore se proposti come investimento ai piccoli risparmiatori. Non si può far credere che sono un investimento nel tempo.

Per me è in definitiva una questione etica. Guadagnare è lo scopo di ogni imprenditore ma fino ad un certo punto. Quando si sconfina, l’argomento esce dal mio interesse e dalla mia storica correttezza professionale.

La Zeta srl opera nell’interesse dei consumatori perché crede che la serietà, l’onestà e l’etica, siano un dogma indiscutibile che genera benefici e successi nel tempo. Non a caso la famiglia Padovan opera nel settore dei metalli preziosi dal 1968 ed è tutt’oggi sulla piazza come punto di riferimento per i suoi tantissimi clienti sparsi in tutta Italia.

 

I miei clienti sono felici perché approfittano dei miei suggerimenti e delle mie offerte.

Oltre che informarvi costantemente, io posso solo mettere a disposizione le mie competenze e le mie formule di investimento studiate per i risparmiatori.

Per conoscere cosa propongo in questo momento per il classico investimento in lingotti d’oro puoi cliccare qui

Chi è invece interessato all’argento, sempre in lingotti o in grani, può cliccare qui.

Ricordo infine che la mia consulenza e la valutazione degli oggetti preziosi, è sempre a disposizione di tutti. Da oltre 40 anni, con puntuale regolarità, invito tutti a farmi visita senza impegno nel mio studio di Pordenone e rispondo alle tantissime mail che mi giungono da tutta Italia. Sono sempre felice di parlare in merito gli argomenti che tratto sui miei canali informativi e di come sia semplice iniziare a costruire un futuro, investendo pochi risparmi in maniera continuativa.

Per ricevere informazioni sull’acquisto o la vendita di oro fisico e argento, o l’andamento dell’economia, seguite la mia pagina Facebook.
In alternativa per vedere ed essere informati su tutti i miei video, vi invito ad iscriverti al mio canale YouTube.

 


Basta poco per bloccare il prezzo e ricevere la mia telefonata.

Grazie a tanti anni di attività, ho clienti sparsi in tutte le regioni d’Italia. La distanza non si è mai rivelata un limite. Se vuoi quindi entrare direttamente in contatto con me, o ricevere indicazioni su come investire in maniera sicura, telefonami o compila questo form. Bloccherai il prezzo di oro o argento, ed entreremo in contatto immediatamente. Solo con un approccio diretto si possono costruire rapporti unici, proficui e duraturi. Questo è quello in cui credo profondamente ed è questo quello che mi confermano i miei clienti. 


 

Titoli-Franco-Padovan
Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
info@francopadovan.com

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL