CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Argento in lingotti come validissima alternativa.
Cari amici questa settimana ritorno a discutere dell’argento in lingotti perché dopo uno dei miei soliti articoli, gli effetti sperati sono stati raggiunti. Molte persone hanno infatti saggiamente deciso di diversificare i loro investimenti non solo nell’oro puro ma anche nell’argento in lingotti o in grani.
Recentemente tutto è partito da un articolo dedicato a precisare le differenze qualitative dell’argento presente sul mercato. Da quell’articolo che poneva l’attenzione sul perché bisognerebbe investire anche su questo nobile metallo, decine di investitori da tutta Italia mi hanno inviati ordini di acquisto.
Ribadisco infatti che l’argento in lingotti è la più valida alternativa al classico oro puro, per creare un futuro di solidità e certezze.
La storia è sempre di conforto a quanto sostengo. Guardate infatti il grafico in basso per capire le performance che sta registrando l’argento puro in questi mesi.

Le ragioni da considerare sono tante
Come abbondantemente discusso per l’oro puro in tanti miei precisi articoli che consiglio di leggere, anche per l’argento in lingotti o in grani ci sarà un’analoga sorte.
Fare l’elenco è quindi lungo ma merita la pensa soffermarsi a ricordare che le tensioni socio-politiche ed economiche che stiamo vivendo, influenzeranno pesantemente anche il prezzo di questo nobile metallo. Le richieste aumentano di pari passo con i costi di estrazione e la scoperta di nuovi giacimenti non sembrano essere così facile da raggiungere.
Uno scenario che ha già spinto alcuni paesi, come gli Stati Uniti, a stimare il termine di estrazione di questo metallo, se non verranno trovati nuovi territori da esplorare. Il sottosuolo degli oceani ad esempio. Fonte USGS.
Pertanto se, la logica è come quella sostenuta da Warren Buffet e che gli investimenti vanno quindi ragionati sul lungo periodo, questo è il momento per investire nell’argento. Il prezzo dell’argento in lingotti o grani salirà indiscutibilmente.

10 chili di argento di provenienza certa
Come precisato all’inizio, il mio invito è stato puntualmente raccolto da tanti assidui ed attenti investitori. L’argento in lingotti che vedete in queste foto si riferiscono ad un acquisto effettuato da un mio cliente particolarmente affezionato all’oro e alle intramontabili sterline.
Ebbene, nelle scorse settimane ha da me acquistato questi 10 chilogrammi di argento in lingotti ed ha già potuto contare sul consistente balzo del prezzo che potete notare sul grafico.
Come al solito, anche l’argento in lingotti o in grani proviene dalla mia filiera e quindi dal gruppo italiano di professionisti dei metalli preziosi che mi accompagna. Un gruppo che recupera e produce ogni giorno decine e decine di chili d’oro e d’argento, per privati ed aziende.
Riflettete quindi attentamente su quanto precisato. Il mio suggerimento è validissimo e potrebbe darvi dei risultati di assoluto valore.