BATTERIE: L’ULTERIORE MOTIVO PER INVESTIRE
Cari amici questa settimana vi parlo di batterie e dell’ulteriore motivo che mi spinge ad esortare tutti nel considerare l’Argento come valido investimento.
È infatti notizia di questi giorni, che l’Unione Europea vuole bloccare la produzione di macchine a motore termico entro il 2035. Ciò significa che ci saranno in circolazione più macchine elettriche spinte da batterie di nuova generazione.
L’argomento del maggiore consumo di Argento l’avevo già trattato in passato e anche in quella occasione avevo dato cenno del suo massiccio uso nell’industria tecnologica. Pertanto, ed in estrema sintesi, siccome la produzione di questo metallo è limitata dalla riduzione dei suoi giacimenti, il suo prezzo sarà in futuro destinato a crescere.
Parecchio!
Ne consegue, come vado sempre dicendo, che questo è il momento ideale per passare all’azione. Per diversificare gli investimenti e per iniziare un percorso evolutivo di risparmio con l’Argento.
Come per l’Oro, i possessori nei prossimi anni raggiungeranno guadagni da favola.
ASCOLTARE TUTTO PER CAPIRE COSA FARE
La conoscenza a cui faccio sempre riferimento, come potete vedere questa volta passa anche dalle notizie connesse alle automobili, quindi alle batterie. Ci sono poi le sensazioni che ci spingono ad un’azione, le preoccupazioni di tanti economisti, ma quello che bisogna sempre considerare in definitiva è capire dove si vuole andare.
Io suggerisco che bisognerebbe andare verso la tranquillità.
L’Argento come l’Oro sono due asset per me quindi irrinunciabili. Per qualsiasi tipo di investitore! Sia per quello che può contare su grandi capitali, sia per quello che sta iniziando da zero. Penso ad esempio ai tanti giovani in circolazione che guardano con preoccupazione il futuro.
Ebbene a tutti loro dico che bisogna puntare a diventare “semplicemente” Galline dalle Uova d’Oro.

