Perché investire in Argento in questi anni – Franco Padovan

Data 02/04/2024 15:43 | ARGENTO

Perché investire in Argento in questi periodi

Cari amici sull’onda delle numerose richieste pervenute, questa settimana credo sia opportuno ritornare sul perché investire in Argento rimane una strategia particolarmente sensata in questi difficili periodi.

Negli scorsi mesi avevo già insistito sulla necessità di iniziare a considerare l’Argento come validissima alternativa all’Oro come investimento nel medio/lungo periodo. Oggi mi sento tuttavia in dovere di aggiungere anche altre informazioni per aiutare chi è ancora dubbioso, a considerare questo meraviglioso metallo.

Il video qui allegato lo spiega benissimo, ciò nonostante è utile considerare anche il balzo all’insù fatto dal prezzo dell’Oro in questo periodo a causa delle tanti crisi economiche che continuano ad alternarsi, oltre che delle sciagurate guerre in corso.

La situazione è particolarmente delicata e gli scenari futuri non volgono certo al meglio.

Proteggere subito i risparmi in previsione di crisi ancora più devastanti, dovrebbe quindi essere l’approccio di tutti.

…almeno per come la penso io e tanti saggi economisti.

le motivazioni sono anche nella tassazione

Come vado dicendo da tempo, le ragioni sul perché investire in Argento è sempre un successo, sono molte. Non solo per motivazioni connesse ad un uso sempre maggiore nell’industria delle tecnologie, ma anche per questioni di mera opportunità fiscale.

Se l’Argento sconta infatti in acquisto il pagamento dell’Iva, non presente invece sull’Oro puro, in vendita non viene gravato da alcuna tassazione. Di contro, se l’Oro in acquisto non è soggetto ad alcuna accisa, sconta però l’imposizione di una tassazione sulle plusvalenze.

Il motivo è semplice: l’Argento a differenza dell’Oro puro non è considerato bene finanziario, bensì materia prima. Pertanto come tale non è soggetto al Capital Gain e quindi alla tassazione del 26%.

Ecco spiegate le ulteriori ragioni per le quali sostengo che investire in questo metallo e in questo preciso momento, sia proprio un’azione estremamente sensata. L’Argento costa ancora relativamente poco e come precisato in tanti articoli, il suo prezzo sarà induscutibilmente destinato a salire.

In grani o in lingotti

Prima di lasciarvi al video, mi preme ricordare ancora una volta ai tanti amici che mi seguono, che il mio Argento puro è fornito in grani o nei classici lingotti. La differenza sta solo nella sua forma e nel leggero aumento del costo nel caso del lingotto.

Convertire infatti i grani nel classico lingotto, o in tutte le eventuali altri forme, significa sostenere gli oneri delle lavorazioni che portano alla trasformazione della forma. La purezza è sempre la medesima (999) esattamente come le fonti alle quali mi approvvigiono per i miei più che sicuri metalli preziosi.

SOno un Operatore professionale iscritto alla Banca d’Italia

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da oltre 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro. 

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

11 + 14 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.