Stabilità finanziaria delle aziende garantita con oro e argento

Data 30/06/2024 19:16

Perché oro e argento garantiscono la stabilità finanziaria

Cari amici con questo articolo mi rivolgo agli imprenditori che vogliono costruire una solida stabilità finanziaria per la loro impresa, resistere agli squilibri dei mercati e quindi alla prossima grande crisi economica che molti economisti prevedono.

In particolare, vorrei raggiungere tutti coloro che si sentono attratti dal pericoloso errore di acquistare titoli finanziari per consolidare il patrimonio aziendale. Magari quelli suggeriti dalla banca di fiducia e sostenuti come investimento sicuro dove investire gli utili.

Ebbene a tutti quanti dico di aspettare per sentire cosa ho da dire nel video qui sotto inserito ma anche di ricordare cosa è successo a migliaia di risparmiatori con alcuni crack bancari. Tra i tanti ricordo quello della Popolare di Vicenza di qualche anno fa.

Nel frattempo, come si costruisce la stabilità finanziaria?

Investendo in beni solidi.

Ad esempio in oro o argento perché in questo caso è sicuramente la strategia più sicura per avere un futuro certo. Infatti, come confermato dall’andamento dei prezzi di questi metalli preziosi negli ultimi venti anni, sono sempre cresciuti.

Chi più, come l’oro, chi meno, come l’argento. Sono comunque cresciuti.

Quindi, in estrema sintesi, oro e argento sono un investimento più che sicuro per tutti gli imprenditori che desiderano non solo proteggere i loro utili ma anche guadagnare da essi!

Convertire i metalli preziosi in denaro è facile e veloce

Si immagini poi uno scenario futuro, che nella vita di un’attività aziendale non si può mai escludere, in cui si ha ad esempio il bisogno di ricorrere ad un finanziamento in poco tempo. Se si possiede oro o argento si potranno in un attimo convertirli in denaro ottenendo una liquidità immediata. Se invece il capitale è stato investito in titoli azionari, non c’è alcuna certezza che questo denaro arriverà.

Il prezzo dell’azione nel momento di necessità potrebbe essere infatti sceso perché come tutti i titoli finanziari è sempre sottoposta agli “umori” dei mercati. Quindi alle tensioni geopolitiche, a quelle sociali, alle pandemie… alle speculazioni e via discorrendo.

Quindi potrebbe non essere vantaggioso vendere quelle azioni pena la perdita di una parte di capitale.

…e la storia dei cicli e delle crisi economiche mi danno ragione.

L’oro, come dimostra il grafico nell’immagine, è invece sempre cresciuto con una costanza inesorabile in tutti questi anni. Specialmente durante i periodi di crisi, che tra l’altro non sono pochi se si pensa cosa è successo dal 2008 ad oggi.

Se si guarda pertanto il suo andamento negli ultimi venti anni, si capisce perché alcune aziende non sono fallite durante i periodi di crisi, proprio perché avevano a disposizione un capitale in metalli preziosi che è stato facilmente smobilizzato per affrontare i momenti difficili.

Andamento oro più produttivo di investire in azioni franco-padovan

Diversificare con strategia

Investire in oro e argento non è solo una via per diversificare il portafoglio, ma è anche una vera e propria strategia di gestione del rischio che punta anche al guadagno.

Gli imprenditori possono infatti acquistare lingotti o monete d’oro e d’argento, conservandoli in un luogo sempre accessibile sapendo che analisti ed economisti di fama mondiale prevedono che il prezzo dell’oro raggiungerà i 100.000 euro al chilo!

Ecco quindi chiara a tutti quale potrebbe essere la migliore soluzione per dare stabilità finanziaria alle aziende oltre assicurarsi quella flessibilità finanziaria che oggi è indispensabile per chi fa impresa per affrontare le sfide future.

Buona visione.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

4 + 8 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express