Conviene vendere oro usato oggi, si o no?

Data 29/03/2024 12:51 | ORO

Conviene vendere oro usato oggi, si o no?

Cari amici, considerato il prezzo dell’oro dell’ultimo periodo oltre i 60€ al grammo, molti di voi mi stanno contattando per capire se conviene vendere oro usato in questo momento.

La cifra a cui è arrivato in questo momento è certamente interessante ciò nonostante, come precisato in un articolo precedente, il prezzo dell’oro salirà ancora. Secondo le previsioni dei principali analisti mondiali raggiungerà, per alcuni, i 90 euro al grammo nei prossimi anni, per altri i 110 euro.

Quindi, guardando al passato il prezzo dell’oro, possiamo solo dire che oggi è sicuramente alto ma se guardiamo al futuro potrebbe essere decisamente basso. Dipende dalla prospettiva.

Per quanto mi riguarda propendo per una decisa crescita del suo valore, soprattutto a causa delle crescenti tensioni geopolitiche mondiali e del perdurare delle difficoltà economiche che attanagliano molti paesi esteri. Ci sono purtroppo molte guerre in circolazione, l’inflazione è ancora alta e le Banche Centrali non hanno ancora deciso come orientare i tassi di intresse.

Tradotto: per me conviene vendere oro usato come quello dei gioielli e l’oro puro da investimento solo se si ha necessità particolari o si vuole speculare nel breve periodo.

…alcuni miei esperti clienti lo fanno.

Succede sempre così

Per rendere tangibile quanto indicato al punto precedente, ricordo con una delle tante case-history ciò che abitualmente succede. In questi giorni una gentile signora ligure mi ha contattato infatti per chiedermi se le conveniva vendere il suo oro usato ed i suoi lingotti d’oro puro oppure no.

Nel rispondere a questa domanda non ho potuto sottrarmi a quella che è la logica delle risposte dell’esperto di settore quale io sono da oltre 40 anni.  Tant’è che la prima risposta che mi sono sentito in dovere di darle si è sviluppata in due soluzioni:

La prima: in linea generale si deve vendere l’oro da investimento solo nel caso in cui ci sia una necessità come una spesa improvvisa, che può essere in verità anche un’occasione. Il mio primo pensiero va sempre infatti a tutti quei genitori che in occasione della laurea o del matrimonio dei loro figli hanno preso beneficio vendendo l’oro. Oppure alle persone che hanno dovuto sostituire un bene come la macchina, piuttosto che ristrutturare la casa.

La seconda: se l’oro da vendere è invece solo quello contenuto nei gioielli, il momento migliore è sempre.

Perché?

Perché vendere beni preziosi che non si usano più, magari impegnando il valore nell’acquisto di lingotti d’oro puro, porta sempre ad enormi e concrete soddisfazioni rispetto l’abbandono di un valore infruttifero chiuso in un cassetto.

Basta guardare il grafico dell’andamento del prezzo dell’oro degli ultimi ventanni per capire quanto hanno guadagnato tutte quelle persone che hanno deciso di vendere i loro gioielli, convertendo il valore nell’acquisto di monete o lingotti d’oro puro.

Hanno guadagnato moltissimo!

…e così la signora ha capito subito cosa fare.

Perché le persone vengono da me

Sia nei casi di chi vuol speculare, come nei casi di chi affronta un’emergenza o semplicemente vuole vendere gioielli usati, molti cittadini sparsi in tutta Italia arrivano nel mio studio grazie i requisiti di onestà e trasparenza che mi contraddistinguono e che mi hanno permesso la costruzione di una solida reputazione.

Ogni attività di acquisto o vendita metalli preziosi, avviene infatti in sicurezza ed in totale trasparenza durante ogni fase di valutazione, compravendita o spedizione.

Da oltre 40 anni sono anche il punto di riferimento per centinaia di utenti che mi chiamano da tutta Italia per approfondire le tematiche legate all’oro, all’argento e agli investimenti in metalli preziosi per la creazione di un solido patrimonio.

Ogni giorno ricevo molte mail e telefonate da ogni regione e a tutti gli utenti rispondo sempre direttamente a conferma della profonda attenzione che dedico a tutti i miei vecchi o potenziali clienti.

Grazie infine al mio evoluto canale Telegram, sono anche in contatto con tutti loro in maniera diretta e soprattutto riservata. Quindi senza obbligare nessuno a vincoli di registrazione e nel massimo del rispetto della privacy.

Collegatevi e provate! Vi risponderò sempre.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

15 + 9 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.