Ritiro gioielli: possono valere più di quanto immaginato

Aggiornamento 19/07/2021 9:33 | GIOIELLI

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

IL RITIRO GIOIELLI CON IL PROFESSIONISTA

Cari amici, come tutti sanno la mia professione contempla anche il ritiro gioielli usati, ovviamente con tutte le attenzioni che mi distinguono. Sono infatti il riferimento di centinaia di clienti in tutta Italia, dato che mi portano i loro gioielli usati, ma sono anche il riferimento per chi vuole ricevere una valutazione attendibile in caso di lasciti aventi per oggetto gioielli e metalli preziosi.

Oggi voglio tuttavia approfondire l’argomento ritiro gioielli per parlarvi di come alle volte sia più redditizio per un possessore non vendere a caso un gioiello. Spesso accade infatti che alcuni gioielli abbiano un valore superiore a quello della mera quantità di Oro puro in esso contenuto. 

L’argomento ritiro gioielli usati, non dovrebbe quindi essere preso alla leggera, come fanno purtroppo molti compro Oro o gioiellieri. Alcuni lo fanno perché mancano di esperienza, altri perché sanno benissimo il valore di alcuni gioielli ed il mercato che ancora possiedono.

In sostanza fanno i furbi per fini personali.

Tutto ciò che non succede nel mio caso come sanno migliaia di clienti! Avendo infatti una storica e lunga esperienza, maturata con una rigida formazione da ragazzo nella gioielleria di mio padre, pongo particolare attenzione a questi aspetti. Pietre preziose, gioielli ed orologi di grande manifattura, sono infatti il mio pane quotidiano.

Non solo.

Proprio per migliorare ulteriormente il servizio che automaticamente offro a tutti, oggi mi avvalgo anche di un gruppo di professionisti che non solo valutano con le migliori tecnologie presenti sul mercato le pietre preziose, ma anche di professionisti che sono capaci di ritirare i gioielli usati per il loro valore residuo sul mercato dell’usato.

Tra queste ricordo la mia partnership con Gem Lab, una realtà che da tantissimi anni si è specializzata nella valutazione di pietre preziose e gioielli attraverso l’ausilio di tecnologie avanzatissime.

Assieme al supporto di queste realtà riesco quindi a guidare sempre i miei clienti nelle scelte di guadagno migliori, proprio come è accaduto per una mia storica cliente di cui vi parlo nelle righe sucessive.

Ritiro gioielli diamanti Franco Padovan

DIFFERENZE SOSTANZIALI DA CONSIDERARE

Come spiegato, il ritiro gioielli in certi casi può portare a un guadagno superiore se il valore di mercato degli stessi è ancora presente.

Quindi, in parole povere, se il gioiello trova ancora un interesse sul mercato così com’è, lo stesso in caso di vendita potrebbe ottenere un prezzo di realizzo decisamente maggiore rispetto il solo valore della quantità di Oro puro contenuto.

..ed è proprio in questo il punto sul quale tutti devono riflettere. Ossia sull’onestà di chi li ritira ma anche sulla sua capacità di ritirare gioielli per farli poi entrare nuovamente sul mercato.

Un servizio che io ad esempio offro automaticamente a tutti i miei clienti, grazie agli accordi che ho raggiunto con alcuni professionisti di settore, che ritirano su mia segnalazione questi gioielli.

Questo è uno dei tanti motivi per i quali, molti italiani mi portano a valutare e poi a vendere i loro preziosi. Lo fanno perché conoscono perfettamente il mio onesto approccio a tutti gli ambiti della mia professione e quindi anche al ritiro gioielli.

Non a caso le mie referenze mi portano anche a girare per l’Italia, per raggiungere alcuni clienti di una certa capacità di spesa o di vendita.

L’ENNESIMO RECENTE CASO

Per confermare il tipo di approccio e di servizio che offro per il ritiro gioielli, credo sia opportuno portare come testimonianza il recentemente caso di una mia storica cliente friulana. Una signora che da molti anni si affida alla mia organizzazione per valutare i gioielli che regolarmente acquista, o riceve, che poi spesso vende.

Nel caso specifico i gioielli da valutare comprendevano due collane e un paio di anelli di note manifatture che ovviamente non ho valutato per il loro peso, come invece avrebbero fatto astutamente in molti. 

Ho inviato quindi questi gioielli al network di professionisti con i quali collaboro, i quali dopo anche un’attenta valutazione delle pietre presenti, hanno proposto alla signora un prezzo di ritiro in funzione del valore residuo di mercato ancora presente.

Il risultato?

Avendo i due anelli, come da mia intuizione, ancora un ottimo valore residuo sul mercato dell’usato, sono stati venduti da questa signora ad un prezzo di realizzo decisamente superiore a quello che le sarebbe stato proposto per la sola valutazione dell’Oro puro presente.

Questa è una delle tante case history che sottolinea un aspetto fondamentale: i seri professionisti di lungo corso, fanno sempre la differenza.

Pertanto se avete dei gioielli inutilizzati che state pensando di vendere, ricordate che oltre il ritiro per la semplice fusione, alcuni gioielli possono essere anche ritirati per essere rivenduti sul mercato dell’usato.

Se il ritiro gioielli è una vostra attuale necessità o comunque volete solo ottenere delle precisazioni sui vostri preziosi, mi potete come sempre raggiungere tramite i miei canali social, oppure telefonando direttamente al mio studio. Sono organizzato per rispondervi in ogni momento. Fine settimana compresi.

Un caro saluto. Alla prossima.

Franco

Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL