CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Dove spendere i Bitcoin non è così difficile.
Cari amici questa settimana ritorno sull’argomento connesso alle criptovalute e su dove spendere i Bitcoin in Italia dato il balzo del prezzo avvenuto in questi periodi. Dei Bitcoin e della sorte delle varie criptovalute ne ho parlato in passato ma credo sia utile discuterne ancora per tutti i miei nuovi clienti e followers.
Come avuto potuto vedere, le tensioni sull’economia mondiale generate dal Covid 19 e dai tanti problemi connessi alla “serena coabitazione nel mondo” di tanti Stati, ha influito notevolmente sul prezzo dell’oro e delle tante criptovalute come ad esempio i Bitcoin.
Risuta quindi naturale che ci sia stato un maggiore interesse da parte dei possessori, nel capire dove spendere i Bitcoin dato il valore raggiunto. Non solo per l’acquisto di bene materiali ma anche per diversificare, o allegerire, il loro investimento.
Guardate, dopo lo scivolone del prezzo nel mese di Marzo, come il Bitcoin sia riuscito a recuperare una parte delle perdite.

I metalli preziosi continueranno a salire, le criptovalute forse.
Tutti gli indicatori economici mondiali e parecchi illustri investitori o economisti, continuano a sostenere che il prezzo dei metalli preziosi è destinato a salire. L’oro in primis. Pertanto il suggerimento che posso dare a chi vuole capire dove spendere i Bitcoin è quello di considerare, prima di tutto, cosa si vuole ottenere dal proprio futuro.
Se ci si vuole accontentare di soli beni materiali che saranno destinati ad invecchiare e a finire nell’oblio, non credo di essere la persona più adatta per indicare il luogo migliore dove spendere i Bitcoin. Se invece si vuole utilizzare questa criptovaluta per iniziare a costruire un percorso di risparmio investendo sul proprio futuro, beh… in questo caso posso consigliare di considereare di spendere i Bitcoin in oro o argento.
Come spiegato in tanti miei precisi articoli che consiglio di leggere, differenziare il proprio patrimonio acquistando oro e argento puro è sempre una scelta molto sensata. Una scelta che ha sempre dato i suoi frutti.
Ogni momento è infatti quello giusto anche se adesso il prezzo dell’oro è cresciuto in maniera importante e non smetterà di farlo.
Chi mi ha ascoltato, ad esempio all’inizio dell’ultima crisi nel 2007, quando cioè i rendimenti finanziari erano come gli attuali, non solo ha preservato il capitale ma lo ha anche più che raddoppiato!
Passate quindi subito all’azione ed utilizzate la criptovaluta che avete a disposizione per acquistare ad esempio i miei sicuri ligotti d’oro e d’argento, o le intramontabili sterline.
Sarete ricompensati lautamente nel prossimo futuro.