Sterline in oro come alternativa al classico lingotto

Data 13/04/2024 9:31 | ORO

Sterline in oro: storia e valore

Le Sterline come i Marenghi, i Dollari, i Kruggerand, i Franchis Svizzeri e tutte le monete in oro, sono una validissima alternativa al classico e “scontato” lingotto.

Tra queste monete le più conosciute e forse cercate, sono le Sterline conosciute anche come Gold Sovereign, che furono emesse per la prima volta nel 1489 da Enrico VII e sono ancora in produzione.

All’inizio della loro storia, queste monete erano d’oro a 23 carati (96%) e pesavano 240 grani o mezza oncia troy (15,6 grammi). Negli anni successivi, Enrico VIII volle tuttavia abbassare la purezza a 22 carati (92%) che divenne, e rimane tuttora, lo standard delle monete d’oro.

Il cosiddetto crown gold.

Il peso della Sovrana (Gold Sovereign) fu invece ripetutamente abbassato fino a quando, con la legge del Great Recoinage emessa nel 1816, il contenuto di oro fu fissato agli attuali 113 grani (7,3224 g), equivalenti a 0,235421 once troy.

Ogni singola moneta ha un peso esatto di 7,98 grammi ed essendo realizzata con oro 22 carati, ne consegue che la quantità d’oro puro esatto, presente nelle Sterline, è pari a 7,3 grammi.

Sterline in oro puro Franco Padovan

Una moneta d’oro nella preferenza di molti

Le Sterline d’oro sono ancora oggi una delle monete più popolari e conosciute al mondo, apprezzate per il loro valore intrinseco e per il fascino storico che rappresentano. Tant’è che dopo la morte di Elisabetta II, le nuove monete con l’effigie di Carlo d’Inghilterra sono già un must-have per collezionisti ed investitori.

Parlo ovviamente per esperienza diretta, dato che negli anni ne ho vendute e ritirate un’infinità.

Infatti, in oltre 40 anni di attività non ho mai visto scemare l’attenzione verso il fascino ed il valore della Sterlina da parte dei miei clienti. Un interesse continuamente sostenuto dal fatto che le Sterline d’oro sono una forma di investimento molto accessibile. Soprattutto per coloro che desiderano entrare nel mondo degli investimenti in metalli preziosi senza dover investire cifre elevate.

È inoltre un’opzione di investimento molto “liquida” e può essere immediatamente acquistata e venduta in tutto il mondo, con la garanzia di realizzare profitti a breve o lungo termine.

C’è chi le acquista una volta sola, chi invece le acquista e le rivende a più riprese. Come nel caso di un mio storico cliente che anche questa settimana, sulla spinta di un prezzo molto interessante ha deciso di acquistare 19 Sterline d’oro e due piccoli lingottini per “arrotondare” l’investimento complessivo.

sterline oro Franco Padovan

Acquistare è semplice, trasparente e sicuro

Come tutte le operazioni che mi riguardano, anche investire in Sterline è con me un’operazione estremamente semplice, trasparente e sicura.

È sufficiente infatti andare a verificare il prezzo indicato sulla mia vetrina per poi bloccare il prezzo se si è interessati. Successivamente sarà mia cura ricontattare il compratore attraverso una telefonata perché con i miei clienti voglio solo costruire rapporti unici, proficui e soprattutto duraturi.

Esattamente come confermano tutti i miei assidui clienti.

Da oltre 40 anni sono infatti il punto di riferimento per chi investe importanti capitali o vuole iniziare con piccole somme, un percorso di risparmio graduale. Da padre in figlio.

Ho clienti sparsi in tutte le regioni d’Italia e la distanza non si è mai rivelata un limite.

Se vuoi quindi entrare direttamente in contatto con me, ricevere indicazioni su come investire in maniera sicura o creare un regalo originale con le Sterline o in lingotti d’oro purissimo, telefonami.

Sono a disposizione di tutti, fine settimana compresi.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

4 + 9 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express