Sterlina o lingotto d’oro, la differenza è solo nel peso

Giu 30, 2021 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

STERLINA O LINGOTTO? UN FALSO PROBLEMA

Cari amici questa settimana mi concentro su una delle tante domande che ogni giorno mi giungono: “…meglio Sterlina o Lingotto?”. Siccome ci sono ancora tante persone che non conoscono questo aspetto, soprattutto quelle “alle prime armi”, credo sia opportuno chiarire nuovamente questo argomento.

Tra Sterlina o lingotto non c’è alcuna differenza in termini di valore! L’unica piccola differenza è solo quella legata alla quantità di Oro presente. La Sterlina inglese è infatti pura al 91,7% (22 Carati) e non al 99,9% (24 carati) come il lingotto

Dal punto di vista pratico, diversificare pertanto i risparmi o iniziare a creare un patrimonio futuro basato sull’Oro puro da investimento ed avente le forme di un lingotto o di una delle tante monete d’Oro in commercio, non cambia proprio nulla. In entrambi i casi sono immediatamente vendibili in qualsiasi parte del mondo in funzione della quantità di Oro puro contenuto e non per la forma, nome o provenienza.

Punto e basta!

Pertanto, a seconda della sensibilità di ognuno, si può scegliere senza sbagliare tra le classiche pezzature dei lingotti come optare per Sterline d’Oro, Marenghi, Kruggerand eccetera. Indipendentemente dalla loro forma, incisione, dimensione, data, eccetera… tutte le monete d’Oro saranno valutate solo in funzione di quanto Oro puro contenuto.

Ovviamente fanno eccezione le pochissime monete storiche, particolarmente ambite dai collezionisti del mercato numismatico, che possono anche avere un valore extra ma che è quindi al di fuori del prezzo mondiale dell’Oro.

IL MOMENTO DELL’ACQUISTO È QUELLO CHE CONTA

Come vado dicendo da sempre, la differenza non è tra Sterlina o lingotto, ma tra acquistare o meno Oro e Argento. Chi infatti ha infatti investito in questi due meravigliosi metalli, negli ultimi anni ha guadagnato parecchio.

Esattamente come succederà chi lo farà anche in questo preciso momento dato che l’Oro è decisamente basso dopo l’enorme corsa dello scorso anno.

Gli scenari macro economici attuali, le indicazioni che tantissimi economisti pubblicano ogni settimana ed il prossimo futuro post Covid, sembrano propendere per un deciso rialzo del prezzo.

Guardate l’andamento dell’Oro negli ultimi 20 anni.

Grafico Prezzo Oro 20 anni Franco Padovan

Pertanto ad un prezzo dell’Oro attuale a 47.000 mila euro al chilo, non bisogna pensare alla differenza tra Sterlina o lingotto. Bisogna solo approfittare di questa enorme opportunità perché a breve il prezzo schizzerà alle stelle, anche nel rispetto del suo classico andamento.

Chi infatti è un investitore abituale ed è mio cliente, in questi momenti sta proprio ritornando ad acquistare Oro e Argento dopo averli venduti ai massimi storici. Ho clienti infatti che da oltre 40 anni, di padre ed in figlio, si affidano ai miei consigli e nessuno può ancora ritenersi insoddisfatto.

Non serve andare molto in la nel tempo. Guardato solo il prezzo dell’Oro nel 2004 per capire quali fortune sono state raggiunte in così poco tempo.

Quindi cari amici, ascoltatemi e passate subito all’azione! Acquistate da me l’Oro o da qualsiasi operatore specializzato perché questa è l’unica cosa importante.

Ciao

Video Franco Padovan Zeta Gold
Freccia giu Franco padovan
Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL