Usare la criptovaluta Bitcoin per aquistare oro e argento puro

Data 11/04/2024 8:51 | ORO

Bitcoin ancora troppo instabile per definirsi sicuro

Sebbene recentemente si sia parlato di Bitcoin come di un potenziale bene rifugio, dato che alcuni ritengono questa criptovaluta un “oro digitale”, la storia del suo valore conferma che non lo è.

Anzi!

Il grafico dell’andamento del suo valore non rappresenta infatti le caratteristiche dell’oro puro da investimento che invece, rispetto i Bitcoin, è sempre cresciuto.

Il confronto dei grafici qui sotto riportati chiarisce quanto sostengo. Il primo è quello che si riferisce all’andamento del prezzo dell’oro nei “soli” ultimi 20 anni.

Grafico Oro Giugno 2023

Qui sotto quello del valore del Bitcoin.

Grafico Storico Bitcoin

Dallo storico di questa criptovaluta tutti possono inoltre capire come sia oggi difficile definire questa moneta digitale un investimento sicuro.

Il valore reale dei Bitcoin non risiede nella possibilità di mettere al sicuro i propri risparmi o di creare un piano di investimento strutturato per il futuro. Semmai nel suo essere una moneta digitale decentralizzata rispetto quelle che tutti usano.

Come tale, è particolarmente sensibile a tutto ciò che caratterizza i mercati finanziari ed i fatti di cronaca politica. Basta uno stranuto ed il suo valore può crollare o crescere in maniera isterica, per poi ricrollare nel giro di poco tempo.

L’oro, pur registrando anch’esso fluttuazioni all’insù o all’ingiù, dovute gran parte alle attività speculative connesse alle prese di beneficio, non si comporta alla stessa maniera.

Infatti nel lungo periodo il suo valore cresce sempre.

…e sempre crescerà.

Usare il valore rialzista per costruire maggiori certezze

Come preciato anche in precedenti articoli, le criptovalute non sono mai uno strumento facile e tranquillo per investire. I Bitcoin, come gli Ethereum e tutte le altre infinite monete digitali, sono state e sono tuttora oggetto di forte speculazione e di grande incertezza.

Ne hanno parlato grandi investitori come Warren Buffet che dice “non portano a nulla“, le televisioni e tanti possessori, che hanno sempre dimostrato come si debba avere nervi d’acciaio e una notevole resistenza cardiaca.

Per quanto mi riguarda, indipendentemente dal mio punto di vista, posso solo confermare che molti possessori si sono presentati da me per acquistare oro e argento, dopo aver comunicato alla mia vasta platea di utenti, che ero e sono in grado di far pagare questi metalli preziosi anche con i Bitcoin.

…e tutti mi hanno confermato che la decisione di acquistare oro pagandolo con i Bitcoin, era la soluzione migliore per poter uscire da un pericolosissimo anello di montagne russe.

Tutti!

Pertanto, in considerazione del fatto che recentemente il valore dei Bitcoin ha ripreso un po’ di ossigeno, consiglio a tutti di approfittare del momento per passare subito a situazioni di maggiore sicurezza economica. Diversificando ad esempio con l’oro puro da investimento, o comunque riducendo l’esposizione verso questa moneta digitale.

Criptovaluta Bitcoin here accepted FrancoPadovan

Perché usare la criptovaluta per acquistare oro o argento puro

Come dico da sempre, l’oro e l’argento sono i due materiali sui quali investire. Non solo perché stanno finendo e sono particolarmente richiesti, ma anche perché la loro resa nel tempo ha sempre soddisfatto gli investitori.

…a partire dai quelli che si affidano ai miei consigli.

In data odierna, in considerazione delle fisiologiche oscillazioni che anche nel medio periodo puntano verso la crescita, l’oro è nella sua fase di minima. È quindi pronto a sferrare un poderoso balzo all’insù anche sotto la spinta del perdurare dell’inflazione, dell’aumento dei tassi di interesse che impatterà su tutte le economie e delle condizioni socio/politiche non ottimali in questo momento.

La cronaca economica e politica mondiale è infatti ricca di argomenti per convincere i risparmiatori a considerare l’oro, come unica e tangibile ancora di salvezza. Quindi per il futuro di tutti.

Faccio osservare che le banche centrali, che garantiscono la stabilità degli stati a cui appartengono grazie poderose riserve, mai come nei primi mesi del 2023 hanno acquistato oro.

Non significa nulla per voi?

Vi invito a riflettere molto serenamente, prima che sia tardi.

L’oro e l’argento puro sono sempre una valida soluzione per proteggersi

Come spiegato in tanti miei precedenti articoli che consiglio di leggere, differenziare il proprio patrimonio acquistando oro e argento puro è sempre una scelta molto sensata. Una scelta che ha sempre dato i suoi frutti.

…anche in questo periodo perché ogni momento è sempre quello giusto.

Chi mi ha ascoltato in passato, ad esempio all’inizio dell’ultima crisi nel 2007, quando cioè i rendimenti finanziari erano come gli attuali, non solo ha preservato il capitale ma lo ha anche più che raddoppiato!

Guardate di nuovo i grafici.

Con quella stessa logica, oggi siamo pronti per superare abbondantemente la soglia dei 90 euro, come sostengono molti economisti ed investitori professionali.

L’esortazione che vi faccio è quindi di passare subito all’azione. Quindi per utilizzare la criptovaluta che avete a disposizione per acquistare i miei sicuri lingotti d’oro e argento, o le intramontabili sterline.

Sarete ricompensati lautamente nel prossimo futuro.

Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato, sia una azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

A tal proposito ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono trattare oro e argento puro. Per ragioni di investimento, regalo o motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

In quest’area puoi capire la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

5 + 4 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.