CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Ethereum una moneta virtuale con analoga sorte.
Cari amici, questa settimana vorrei occuparmi degli Ethereum un’altra famosa moneta virtuale che in questi momenti, come per le sorelle, non sta vivendo un momento esaltante.
Dopo le fasi iniziali di grande successo, anche gli Ethereum stanno infatti soffrendo un periodo di deciso calo.
Ebbene come ricordato in tanti miei articoli precedenti, la moneta virtuale non è uno degli investimenti migliori per poter garantire con certezza un futuro svavillante.
Come per qualsiasi valuta le difficili, repentine e significative oscillazioni di valore, sono difficili da gestire, a meno non si sia esperti di settori. Che per inciso sono pochissimi! Basta guardare l’infinità di operatori finiti male con le speculazioni sulle valute…

La differenza con i Bitcoin.
Gli Ethereum a differenza dei Bitcoin hanno però come lato differenziante un aspetto ancora più difficile in merito il loro impiego. Sono poche infatti le possibilità di impiegare questa moneta virtuale nella vita di tutti i giorni anche se per le altre le cose non sono così migliori.
Ovviamente in Italia.
Ciò nonostante i Bitcoin anche nella nostra meravigliosa terra, stanno iniziando a trovare uno sbocco più concreto nella vita di tutti i giorni.
Per quanto mi concerne, vi confermo ad esempio il successo della mia iniziativa connessa ad indicare dove e come spendere la moneta virtuale.
Da parecchie regioni d’Italia stanno continuando infatti ad arrivare parecchi possessori di Bitcoin, desiderosi di smobilizzare velocemente un investimento non troppo felice per acquistare oro e argento puro.
Questa è la conferma, come dicevo ancora in tempi non sospetti che le valute virtuali nono sono uno strumento facile per investire ma che soprattutto non sono facili da impiegare.
Perché convertire velocemente la moneta virtuale in oro o argento puro.
Come dico da sempre, l’oro e l’argento sono i due materiali sui quali investire. Non solo perché stanno finendo e sono particolarmente richiesti, ma anche perché la loro resa nel tempo ha sempre soddisfatto gli investitori. È sufficiente guardare qualsiasi grafico a 20 anni presente in rete, per capire cosa intendo.
Se le scorse settimane riflettevo sul poderoso balzo dell’oro, sui guadagni considerevoli di chi ha investito negli scorsi mesi e su quanto salirà ancora, chi ha una moneta virtuale farebbe bene a pensare come allegerire le posizioni o come recuperare una perdita.
Il fattore importante da ricordare è che l’oro salirà ancora, come dicono i più attenti economisti ed operatori economici anche perché la situazione socio politica che tutti conosciamo, non lascia molte certezze.
Non è mai troppo tardi per iniziare.
Come spiegato in tanti miei precisi articoli che consiglio di leggere, differenziare il proprio patrimonio acquistando oro e argento puro è sempre una scelta molto sensata. Una scelta che ha sempre dato i suoi frutti.
Ogni momento è infatti quello giusto anche se adesso il prezzo dell’oro è cresciuto in maniera importante ea non smetterà di farlo.
Almeno fino a 60 euro che è la soglia che tutti i grandi investitori ed economisti stimano verrà raggiunta.
Chi mi ha ascoltato, ad esempio all’inizio dell’ultima crisi nel 2007, quando cioè i rendimenti finanziari erano come gli attuali, non solo ha preservato il capitale ma lo ha anche più che raddoppiato!
Non perdete quindi ancora tempo! Passate subito all’azione ed utilizzate la criptovaluta che avete a disposizione per acquistare i miei sicuri ligotti d’oro e argento, o le intramontabili sterline.
Sarete ricompensati lautamente nel prossimo futuro.
