Bridgewater scommette 1 miliardo di $ sul crollo

Data 19/07/2021 9:27 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

Bridgewater scommette sul crollo, perché?

Cari amici questa Domenica credo sia importante segnalare la notizia del Fondo Bridgewater che ha fatto saltare sulla sedia milioni di addetti ai lavori o semplici investitori.

In buona sostanza, come rilanciano tutti i media di settore, il più importante Edge Found al mondo, Bridgewater Associates, ha deciso di scommettere 1 miliardo di dollari sull’imminente crollo della borsa. Una notizia che sta facendo venire i brividi a più di qualche investitore, Stato o tecnico di settore.

Il crollo sarebbe previsto per Marzo 2020.

L’operazione è stata costruita con le famose “opzioni put”, che sono semplicemente dei contratti che danno ai possessori il diritto di vendere azioni ad un prezzo specifico entro una certa data. Questi contratti consentono generalmente agli investitori di far uscire una quantità piccola di liquidità per coprire un portafoglio più grande o per effettuare una scommessa precisa.

Nel caso di Bridgewater le opzioni scadono a Marzo e attualmente rappresentano una delle più grandi scommesse ribassiste contro il mercato. 

La crisi sta arrivando?

Affermare che la scommessa di Bridgewater sia l’ufficializzazione dell’inizio della crisi, nessuno lo può fare. Ciò nonostante questa decisione dovrebbe far riflettere.

Come vado dicendo, anche sulla scorta delle considerazioni di altri famosi investitori ed economisti, le borse mondiali viaggiano da parecchio tempo sui massimi e quindi una correzione ci dovrà comunque essere prima o poi. Osservo infatti che i segnali dell’esplosione della “bolla azionaria” stanno emergendo un po’ ovunque e può bastare una notizia importante come quella di Bridgewater, per creare una grande tensione sui mercati. 

Aggiungo infine, per quanto mi concerne, che le “fiammate” all’insù del prezzo dell’oro, dovrebbero essere un ulteriore elemento sul quale riflettere.

Vi invito infatti a guardare il grafico delle scorse settimane per riflettere su quanto sia cresciuto il prezzo dell’oro in così poco tempo da Maggio.

prezzo oro Franco Padovan Pordenone

A questi ultimi scenari, ricordo inoltre la caduta dei rendimenti videnziata qualche settimana, che ha ulteriormente velocizzato le preoccupazioni di tutti. Investitori e gestori.

Il quadro è quindi particolarmente instabile e forse foriero di una crisi enorme, ancora più devastante di quella vissuta a partire dal 2008.

Indipendentemente dalle azioni di Bridgewater, il prezzo dell’oro salirà ancora e di molto. Non solo per effetto delle tensioni economico-politiche o perché sta semplicemente finendo. Salirà anche perché gli stati continuano a fare incetta di oro per proteggersi da una crisi che tutti i governi si aspettano.

Cosa fare davanti questi scenari di incertezza?

La risposta è come sempre particolarmente semplice: proteggere il capitale ed il futuro con beni tangibili e durevoli, che negli anni continuano inesorabilmente ad incrementare il valore.

Con l’oro e l’argento puro ad esempio. 

Guardate il grafico negli ultimi 20 anni per capire quale solidità e fortuna ha creato in tanti risparmiatori che mi hanno ascoltato.

Prezzo oro 20 anni Franco Padovan compro oro Pordenone

Come spiegato in tanti miei precisi articoli che consiglio di leggere, differenziare il proprio patrimonio acquistando oro puro è sempre una scelta molto sensata.

Una scelta che ha sempre dato i suoi frutti, soprattutto in situazioni di crisi.

Chi mi ha ascoltato all’inizio dell’ultima crisi nel 2007, quando cioè i rendimenti erano come gli attuali, non solo ha preservato il capitale ma lo ha anche aumentato!

I prodromi di una nuova e più forte crisi ci sono tutti.

Suggerisco pertanto a tutte le migliaia di persone che mi seguono sui miei canali digitali, che mi fanno vista nel mio Studio o che mi telefonano da tutta Italia, di acquistare subito oro e argento puro. Anche vendendo vecchi gioielli, monili o oggetti non più utilizzati, per convertirli in lingotti di oro puro o Sterline.

La tempesta perfetta si sta avvicinando ed i prezzi di questi beni schizzeranno alle stelle. Meglio pensaci quindi prima.

 

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL