Truffa, refurtiva o uno strano affare?

Aggiornamento 16/07/2021 11:04 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

Affare o truffa casereccia?

Cari amici, quest’oggi mi soffermo su quella che potrebbe essere una truffa casereccia e non un vero affare. Ebbene i tanti assidui lettori dei miei articoli ed estimatori della mia attività, sono sempre estremamente solerti a contattarmi per chiedere informazioni o per segnalare qualche cosa di strano.

…ed anche questa volta devo sinceramente ringraziarli.

La segnalazione che mi è giunta da un attento investitore è particolarmente curiosa. In rete, precisamente su ebay, circola infatti un’offerta particolarmente allettante riferita ad uno dei miei tanti lingotti d’oro.

Qualcuno sta sfruttando una mia immagine ed un mio lingotto per “certificare e referenziare” il valore dell’affare. Parlo di affare perché in effetti il prezzo è decisamente interessante.

…forse troppo, visto il prezzo attuale dell’oro.

Non vi sembra quindi strano? Sentite anche voi “odore di truffa”? 

Vi faccio inoltre osservare che più si aspetta e più il prezzo magicamente scende. In controtendenza quindi con le costanti oscillazioni del prezzo dell’oro.

Guardate la prossima immagine.

Gli elementi per capire ci sono tutti.

Il prezzo paurosamente interessante non è solo il primo ed enorme campanello di allarme. Ce ne sono infatti altri, a partire dalla spedizione gratuita. Una spedizione che non precisa le modalità di consegna a differenza del mio modus operandi.

I metodi di pagamento pretesi suggeriscono inoltre con ulteriore chiarezza, la probabile e scontata truffa. 

Potrei continuare con altri dettagli ma credo sia un esecizio superfluo anche per chi non gode di grandi doti di attenzione o buon senso.

Se da un lato realizzo che sono il punto di riferimento, in termini di qualità e serietà, per centinaia di clienti sparsi in tutta Italia, dall’altro intuisco che sono “materia” pregiata anche per chi vuole organizzare una truffa.

Ogni giorno in Italia c’è purtroppo una nuova truffa che colpisce onesti cittadini. Ne parlo in prima persona con i miei continui articoli informativi e lo precisano tanti media come il famoso telegiornale satirico Striscia la Notizia.

Colpisce indiscriminatamente tutti e tutto.

Dagli investimenti in diamanti ai lingotti realizzato con oro sporco proveniente da zone di sfruttamento, ecc…

Insomma di tutto e di più, ma nulla in termini di referenze e garanzie.

Garanzie e referenze, devono essere sempre presenti.

Per evitare una possibile truffa come questa, o il tentativo di vendere del materiale che scotta… bisogna sempre considerare le garanzie e le referenze offerte. Sia quando si vende come in questo caso, sia quando si acquista.

Nel mio caso, essendo da oltre 40 anni un punto di riferimento per tantissimi clienti sparsi in tutto il nostro meraviglioso paese, dimostro costantemente le referenze che un professionista come me dovrebbe avere. Non solo quindi l’iscrizione ad albi professionali di valore, ma anche tutti quei piccoli aspetti ed informazioni, che aiutano a definire con esattezza la serietà dell’interlocutore.

Acquistare oro o argento in questa maniera non è quindi la strada più sicura che esista.

Anzi!

Bisogna infatti capire la tecnologia a disposizone per la valutazione dei materiali venduti, la sua propensione a tenere costantemente tarati questi strumenti, le garanzie, la reputazione, la sua storia, ecc…

Come faccio quindi ad essere certo che il lingotto venduto su ebay sia di oro puro 999,9?

Un serio operatore come me lo prova sempre e lo fa immediatamente davanti gli occhi dell’interlocutore.

In questo caso se ho qualche dubbio, come la mettiamo?

Cari amici, per quanto mi riguarda i dubbi sono moltissimi e quindi preferisco avvisare la Polizia.

Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL