Provenienza oro e la mia capacità di produzione

Data 19/07/2021 9:23 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

Provenienza oro e argento, un aspetto fondamentale da considerare.

Provenienza oro e argento è l’argomento che intendo trattare questa settimana grazie lo spunto fornito dalla telefonata che mi ha fatto un cortese signore di Milano. Il  suggerimento nasce infatti dalla domanda, più che legittima, connessa alla provenienza dei metalli quando si devono acquistare per investimento.

Porsi delle domande su provenienza oro e argento a mio avviso è doveroso oltre che legittimo quando si è in procinto di fare un acquisto.

A maggior ragione nel caso di questo signore, interessato ad investire una cospicua cifra frutto della vendita della seconda casa.

…forse anche della terza.

Nel mio caso e in quello del gruppo dei più importanti professionisti nel settore dei metalli preziosi che mi accompagnano, la provenienza è assolutamente certa. 

La generale provenienza del mio oro.

Senza andare a spiegare come si è formato l’oro sul nostro pianeta, preferisco con questo articolo soffermarmi su ciò che mi riguarda in termini di provenienza oro.

A differenza di tanti furbi “professionisti” presenti sul mercato, il mio oro e argento proviene nella stragrande maggioranza dei casi dalla fusione di vecchi gioielli o dai numerosissimi scarti di lavorazione. Chi mi segue da sempre sa che ne ho discusso più volte in precedenti articoli rivolti ad esempio a dentisti, aziende ed artigiani.

Identico discorso per tutte le realtà che compongono il gruppo che si è cristallizzato al mio fianco e che hanno ulteriormente potenziato, non solo la mia capacità di produzione giornaliera ma anche quella di recupero.

Grazie a loro, adesso posso finalmente dare una soluzione anche a quelle aziende che prima non potevo seguire ma che ancora oggi continuano a cercarmi. Parlo ad esempio delle realtà che vogliono recuperare i metalli preziosi dalle schede elettroniche.

Non tutti però seguono giustamente i miei princìpi e le mie fonti di approvvigionamento. Alcuni preferiscono scegliere strade più brevi e decisamente più economiche per la provenienza oro.

Leggete questo mio articolo di qualche anno addietro sull’oro sporco che arriva in Italia. La provenienza oro per alcuni non è un problema.

Per me sì!

In futuro forse ci potrebbero aiutare il laboratorio.

Argomenti connessi alla provenienza oro sono frequenti anche all’interno del mondo scientifico. Uno studio, guidato da Nathan Magarvey della McMaster University (Canada), mostra che  grazie alla ricerca scientifica in futuro potremmo forse ricavare oro puro in laboratorio.

…dai batteri.

In particolare ci si riferisce ai batteri che appartengono alla specie Delftia acidovorans, che vive in biofilm in depositi d’oro dove sono dissolti ioni dell’oro. Questi ioni sono tossici per il batterio, che li trasforma in innocue nano-particelle di puro oro ma utili per noi.

Nel dettaglio, i ricercatori hanno scoperto che i batteri riescono a farli grazie ad una proteina chiamata “delftibactina A”. Il batterio la secerne quando rileva nell’ambiente gli ioni per lui tossici, che quindi trasforma in preziose particelle d’oro dal diametro di 25-50 nanometri.

Conseguentemente per i ricercatori, questa molecola od il batterio potrebbero essere usati per ricavare oro da ambienti che ne sono ricchi, ma dai quali è difficile recuperarlo.

Questa informazione l’ho raccolta dalla rivista Focus” di Aprile 2013.

Contatti privati e diretti con Telegram

Per facilitare i contatti ed essere ancora più vicino alle necessità di tutti gli utenti, ci si può collegare al canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD raggiungibile cliccando su questo link oppure inquadrando il codice Qr.

Attraverso questo canale e le informazioni contenute, si potranno conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia.

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Contatti privati e diretti con Telegram

Per facilitare i contatti ed essere ancora più vicino alle necessità di tutti gli utenti, ci si può collegare al canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD raggiungibile cliccando il pulsante dedicato oppure inquadrando il codice QR.

Attraverso questo canale e le informazioni contenute, si potranno conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia.

Qr Code Franco Padovan

In alternativa scrivimi senza alcun impegno.

4 + 14 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.