CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Coronavirus e oro si affrontano con calma.
Cari amici quest’oggi, nella mia puntuale informazione settimanale, affronto ancora le relazioni tra coronavirus e oro, rispondendo quindi alle nuove domande che da tutta Italia mi giungono.
Dando quindi continuazione a quanto scritto in precedenza, in merito gli “equilibri” tra il problema che stiamo tutti vivendo e gli investimenti, oggi amplio il discorso suggerendo come ci si può comportare per non perdere alcuna opportunità.
Anche senza muoversi da casa.
Come ben sapete, le limitazioni che ci vengono giustamente imposte sono infatti decisamente significative. Ciò nonostante, in considerazione delle relazioni tra coronavirus e oro (prezzo dell’oro) ma anche dello scenario socio-politico-economico mondiale, ricordo che bisognerebbe passare subito all’azione.
Una soluzione c’è sempre, almeno nel mio caso.
La cosa importante a mio avviso è rimanere calmi, per riflettere e capire tutto ciò che succede attorno a noi. Forse le soluzioni le abbiamo a portata di mano ma non sappiamo coglierle.
L’esempio dei miei saggi clienti ed attenti investitori.
Le turbolenze economico/finanziarie sono sempre una grande manna per gli investitori. Ci sono i rialzisti ed i ribassisti professionali, ma ci sono anche privati che colgono le opportunità date dalle violente oscillazioni dei prezzi. Non solo sui titoli trattati in borsa ma anche sulla compravendita di beni fisici.
Non fanno difetto quindi oro e argento.
Pur non avendone bisogno, osservo che la conferma mi viene comunque suggerita dai miei clienti anche in questi giorni. Diverse persone stanno infatti “approfittando” anche a Firenze delle opportunità tra coronavirus e oro, per vendere e soprattutto acquistare.
Se guardate i grafici, il prezzo dell’oro in questa ultima settimana è infatti schizzato all’insù e all’ingiù in un lasso temporale ristretto. Opportunità quindi ghiottissime per chi vuole fare affari.
Coronavirus e oro sono in questo momento i due perfetti elementi sui quali stanno ammassando gli interessi di stati e singoli privati.
…ed entrambi paradossalmente per ragioni di tutela.
I primi per la tutela della salute pubblica. I secondi per la tutela del patrimonio personale.
Prima di fidarsi ed acquistare, è bene raccogliere informazioni.
Per acquistare oro e argento puro o per vendere gioielli, bisogna essere sempre nelle condizioni di massima sicurezza. Sono quindi comprensibili tutti i timori che le persone vivono, quando non hanno mai acquistato oro e argento puro da un professionista come me.
Chi invece è mio cliente, come nel caso dei miei ultimi clienti fiorentini stanno approfittando di coronavirus e oro, sa che io sono un approdo ed un professionista più che sicuro. A partire dal fatto che sono uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia al numero 5008404.
Aggiungo poi che da oltre 40 anni, da padre in figlio, sono il punto di riferimento di centinaia di persone provenienti da tutte le regioni d’Italia. È sufficiente andare in internet per cercare conferma.
In questo caso l’assunzione di informazioni deve riguardare anche come spedisco oro in tutta Italia con la massima discrezione e sicurezza.