LA CONOSCENZA NEGATA O FILTRATA
Cari amici come sempre la conoscenza è un argomento sul quale mi piace tornare. Questa settimana credo sia infatti opportuno ritornare dopo le innumerevoli telefonate ricevute in merito il momento ideale per investire trattato recentemente. Ovviamente in Oro e Argento puro!
Ebbene per costruire un futuro di certezze e solidità, bisogna sempre possedere una profonda conoscenza. In alternativa bisogna ricorrere a chi studia in profondità, possiede una valida esperienza e non si limita alle poche notizie distribuite da giornali e televisioni.
Non a caso mi vedo costretto a studiare continuamente e a raccogliere tutte quelle informazioni che da oltre 40 anni aiutano la mia clientela a raggiungere grandi soddisfazioni o guadagni.
Chi mi conosce, sa pertanto che ho sempre dichiarato quanto sia indispensabile per chiunque, raggiungere metaforicamente il punto di stazionamento in topografia. Quella condizione che in sostanza ti fa capire dove si è posizionati.
Nel caso di specie, mi riferisco a quella conoscenza e a quel punto che può aiutare qualsiasi risparmiatore o investitore, a capire cosa bisogna fare. Soprattutto quando il main strem cerca di non diffondere tutte quelle notizie che potrebbero “agitare/muovere” le persone. Ergo, ad assumere dei comportamenti e delle decisioni, che probabilmente ai grandi gruppi di potere economico potrebbero non andare bene.
Chi ha orecchie per capire, sa cosa intendo.
BISOGNA STARE ATTENTI ALLE PAROLE
La conoscenza a cui faccio riferimento passa quindi anche attraverso l’uso delle parole. Non tanto dal punto di vista etimologico quanto da quello economico. Bisogna pertanto soffermarsi con grande attenzione, sugli sporadici discorsi che ad esempio in molti stanno conducendo sull’eliminazione del contante. Oppure sul debito economico che, in alcuni stati come il nostro, sono dei veri mostri.
Conoscenza significa anche valutare le preoccupanti ipotesi che alcuni economisti distribuiscono al di fuori dei soliti cori. Oppure, l’approfondimento di argomenti più scottanti come l’imminente arrivo di una nuova e potentissima pandemia. Per intenderci quella collegata alla variante Delta e a tutte quelle che a lei saranno destinate a succedere. È già scritto!
Da ricordare infine il prezzo delle materie prime, che alla data odierna stanno schizzando all’insù e che forse daranno una gran bella mazzata all’intera economia mondiale. Ricordo a tal proposito che nessuno ha ancora capito quali conseguenze saranno lasciate in eredità dalle recenti restrizioni post Covid-19.
Capite perché in tutto questo gran caos una profonda conoscenza potrà fare la differenza?
Come ho detto nel precedente articolo, la conoscenza è più che mai indispensabile perché, anche in questi periodi, alcuni diventeranno Galline dalle Uova d’Oro.
CAPIRE PER DECIDERE SUBITO
Per quanto mi concerne, la conoscenza del contesto e del settore in cui opero è sempre stata la mia principale forza. In buona sostanza, quella caratteristica di suggerire a tutti i miei clienti sparsi nella bellissima Italia, i momenti migliori per investire ed eventualmente vendere: Oro o Argento. Per creare quindi un futuro di prosperità per ognuno di loro o per le persone a cui vogliono bene.
…esattamente come successo in passato.
Adesso è pertanto il momento di passare all’azione, di non esitare e di intraprendere con convinzione un percorso evolutivo. Quel percorso che non è tuttavia appannaggio delle sole persone ricche o comunque con patrimoni significativi. È sufficiente infatti iniziare anche con piccole somme per creare un futuro di prosperità.
Chiudo dicendo che perdere questo particolare momento, significherà rimanere al di fuori di un’opportunità irripetibile. Questo è quello che io credo e che succederà nel breve periodo.
Alla prossima.

