CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Compro oro anche dopo anni senza esitazione.
Cari amici questa settimana voglio confermare nuovamente a tutti che compro oro anche dopo anni dalla vendita. Soprattutto quello dei miei clienti. Tutto l’oro che vendo, grazie anche al preziosissimo gruppo di aziende che collabora con me, è infatti di assoluta purezza e di provenienza certa. Quindi una garanzia che mi permette di riacquistare lingotti d’oro o argento ad occhi chiusi.
Una caratteristica non di così facile diffusione purtroppo nello scenario dei tanti compro oro.
Diversificare il proprio patrimonio è particolarmente saggio come ho sostenuto anche nello scorso articolo. Ma diversificare significa alle volte anche allegerire un investimento in oro particolarmente significativo, magari per soddisfare altre necessità. Una casa al mare ad esempio…
Proprio perché sostengo che compro oro anche dopo anni dalla vendita, questa settimana un mio cliente è venuto nel mio studio di Pordenone per vendere 5 chilogrammi d’oro.
Sì, avete capito benissimo: 5 chilogrammi d’oro purissimo frutto di un lento accumulo negli anni passati.

Con l’oro ottimi risultati a distanza di anni.
Quando un mio cliente acquista uno dei miei lingotti, anche di pochi grammi, capisce immediatamente perché compro oro anche dopo anni con estrema facilità. Non solo per quanto specificato al punto precedente ma anche perché tengo particolarmente a costruire un rapporto solidissimo. In termini di fiducia e rispetto.
Tra i tantissimi che posso elencare, un tangibilissimo esempio mi è stato dato in settimana da questo cliente che negli anni mi ha ascoltato. Ha infatti preso seriamente i miei consigli ed ha accumulato lentamente una serie di lingotti da 200 grammi, raggiungendo un capitale notevole.
Soprattutto adesso in cui l’oro viaggia sopra i 55.000 euro al chilogrammo.
Un comportamento particolarmente saggio che oggi gli permette di disinvestire una parte del patrimonio con un guadagno enorme.
Diversificare gli investimenti e i poteri forti.
Diversificare i classici investimenti è a mio avviso una presa di consapevolezza decisamente utile in questo particolare periodo. In linea generale, diversificare rimane comunque la soluzione ottimale per tutelarsi. È la strada migliore da seguire per proteggere il proprio futuro ma anche per sottrarsi ai tanti poteri forti dei quali un giorno discuteremo.
Ciò nonostante, diventare banchieri di noi stessi è ciò che sostengo da parecchio tempo e con grande soddisfazione mi accorgo che sempre più persone mi stanno ascoltando. Nonostante il prezzo dell’oro sia apparentemente alto.
Pertanto guardate i miei video e, se possibile, cercate di mettere a frutto i consigli che continuamente distribuisco. Non vi costa nulla e forse vi potrà aiutare ad interpretare correttamente il futuro.
Dovreste farlo non solo perché la storia mi sta dando ragione sugli investimenti in oro, dando uno sguardo a tutti i miei post, ma anche perché la situazione può solo purtroppo che peggiorare.