CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Cosa fare con un prezzo dell’oro alto.
Cari amici questa settimana oltre ricordare che diversificare il proprio patrimonio è particolarmente saggio, mi soffermo anche su cosa fare rispetto un prezzo dell’oro apparentemente alto.
Come d’abitudine, le numerose persone che mi fanno visita o che mi telefonano da tutta Italia sono la principale fonte di ispirazione per i miei video ed i miei post. A questa settimana centinaia di persone mi hanno infatti riproposto la classica delle domande: “cosa fare con un prezzo alto?”.
Una domanda ciclica e indiscutibilmente legata a qualsiasi momento dell’anno.
Come potete immaginare, la risposta può prevedere diverse versioni perché le ragioni per giustificare un’azione di acquisto o di vendita dell’oro sono infinite. Dipende dagli obiettivi di ognuno e da come si considera il “bicchiere”: mezzo pieno o mezzo vuoto.
Nel caso dell’acquisto e del contesto storico di questi giorni, per quanto mi concerne posso affermare che il prezzo forse viene percepito alto, se lo si vuole confrontare con il passato. È decisamente basso invece se si pensa e si crede che il suo valore possa decisamente aumentare.
Io non ho alcuna esitazione in questo momento.
Io sono fermamente convinto, e non solo perché illustri economisti ed investitori professionali ci credono, che il prezzo continuerà a salire. Sicuramente oltre i 60.000 euro al chilo e poi forse verso i 90.
Sono convinto di queste previsioni anche perché la storia recente, ricca di tensioni socio politiche, andrà a impattare e ad influenzare pesantemente il prezzo dei metalli nobili, nei prossimi mesi e anni. Gli effetti li stiamo già vedendo da parecchi mesi ancora prima dell’arrivo del famoso CoronaVirus.
Cosa fare quindi in questo momento se si ha degli interessi verso oro e argento per me è chiarissimo: acquistare senza esitazione per diversificare gli investimenti.
Come al solito non serve investire fortune, si può iniziare ad investire in oro anche con piccole somme come fanno tanti miei clienti. L’importante è iniziare, appena possibile, un percorso di crescita e di accumulo.
Nel frattempo vi invito a guardare questo mio video.
Diversificare gli investimenti e i poteri forti.
Diversificare i classici investimenti è a mio avviso una presa di consapevolezza decisamente utile in questo particolare periodo. In linea generale, diversificare rimane comunque la soluzione ottimale per tutelarsi. È la strada migliore da seguire per proteggere il proprio futuro ma anche per sottrarsi ai tanti poteri forti dei quali un giorno discuteremo.
Ciò nonostante, diventare banchieri di noi stessi è ciò che sostengo da parecchio tempo e con grande soddisfazione mi accorgo che sempre più persone mi stanno ascoltando.
Pertanto guardate i miei video e, se possibile, cercate di mettere a frutto i consigli che continuamente distribuisco. Non vi costa nulla e forse vi potrà aiutare ad interpretare correttamente il futuro.
Dovreste farlo non solo perché la storia mi sta dando ragione sugli investimenti in oro, dando uno sguardo a tutti i miei post, ma anche perché la situazione può solo purtroppo che peggiorare.