Speculare con l’oro, con il prezzo basso.
Cari amici, se con il post precedente mi sono soffermato sul perché le persone dovrebbero considerare di vendere oro in questo momento in cui il prezzo è basso, oggi rifletto su chi è abituato a speculare.
Prima di spiegare perché tanti miei clienti in questo periodo stanno vendendo oro, ricordo a tutti che bisogna collocare un prezzo dell’oro così basso, solo rispetto il breve periodo.
Insisto a puntualizzare il concetto del breve periodo perché se si guardano i grafici del prezzo dell’oro, negli ultimi 20 anni, si noterà come sia stata ed è l’attuale fortuna di tanti investitori.
La variazione del prezzo dell’oro negli ultimi vent’anni è la conferma di un ottimo investimento. Guardate il grafico qui indicato.

Come riescono a speculare gli investitori abituali.
In termini generali, se si ragiona nell’ottica di guadagnare nel breve periodo, bisogna considerare le oscillazioni del prezzo e quindi mutuare le tecniche di chi investe in borsa per speculare.
Ossia si vende l’oro posseduto al prezzo attuale incassando soldi, per reinvestirli interamente nel riacquisto di oro successivamente. Naturalmente quando il prezzo sarà sceso ulteriormente.
Con questa tecnica, con gli stessi soldi si potranno in definitiva acquistare lingotti per un maggiore peso da rivendere successivamente, quando il prezzo sarà ritornato a valori alti.
Quindi si specula sul differenziale di peso e di prezzo.
Da sempre le variazioni del prezzo dell’oro nel breve periodo, non hanno mai messo in difficoltà gli investitori abituali.
Anzi, sono state le migliori occasioni per guadagnare notevoli fortune nel breve periodo.
Io stesso ne sono la prova.
Da oltre 40 anni ho aiutato ed aiuto tuttora, i clienti con la propensione alla speculazione, ad acquistare e rivendere oro e argento nel breve periodo.

Si può speculare vendendo tutto o una parte.
La tipologia degli investitori che vogliono speculare in modo abituale è variegata. C’è chi vende tutto l’oro e l’argento posseduto, c’è chi vende invece solo una parte. Tra questi c’è inoltre chi ha relativamente grandi disponibilità di oro o argento e chi lo fa con modeste quantità.
Quindi per speculare in oro, soprattutto con una realtà come la mia, non ci vogliono chissà quali enormi disponibilità e quantità.
Per iniziare con piccole quantità, contattami.
Se hai oro o argento e vuoi iniziare a speculare approfittando di questo momento, ti invito senza alcun impegno a contattarmi.
Chi vuole acquistare o vendere oro, da oltre 40 anni passa infatti senza impegno nel mio studio di Pordenone o mi contatta da tutta Italia, per quei requisiti che mi contraddistinguono.
Il primo, per la totale sicurezza e trasparenza nelle operazioni di valutazione, il secondo per l’ottimo prezzo che riesco sempre a garantire a tutti i miei clienti.
Sia quando vendono che quando acquistano.
Per entrare direttamente in contatto con me, è sufficiente utilizzare il modulo di contatto oppure telefonare al numero qui sotto riportato.
Da oltre 40 anni sono anche un punto di riferimento per centinaia di clienti che mi chiamano per approfondire le tematiche legate all’oro, all’argento e agli investimenti per la creazione di un futuro di certezze.

Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.
Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.
Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.
Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.
Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.
Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.
Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.
Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.
Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.
I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.
Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.
tel. 0434 208602
FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
info@francopadovan.com

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.