CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Differenze tra Argento 925, 800 e 999.
Cari amici questa settimana vi parlo dell’argento 925 usato per gioielli, monili ed elementi di arredamento ma soprattutto dell’argento puro con titolo 999. Ebbene anche questa settimana un attento cliente, che ha deciso anni fa di diversificare il suo consistente patrimonio grazie il mio oro puro, mi ha chiesto indicazioni su questo interessantissimo metallo.
L’argento 925 si definisce tale perché su 1000 parti è composto da 925 parti in argento puro 999 e 75 parti in altri metalli, rame generalmente, che lo aiutano a diventare più “lavorabile e gestibile”. A differenza di quello con titolo 800, l’argento 925 è una combinazione di metalli che non fa altro che rendere l’argento ancora più durevole e ancora più pregiato.
Tutto qui.
Pertanto essendo l’argento 925 non puro, non è quindi quello venduto da realtà professionali come il sottoscritto o dai professionisti che mi seguono.
Quando si vuole investire in argento puro bisogna solo considerare l’argento con titolo 999.
L’argento sarà una bella sorpresa e continuerà a crescere.
Come per l’oro, credo che anche l’argento puro continuerà a crescere, sulla spinta di tutti quei condizionamenti socio-politico-economici mondiali, evidenziati nei miei tanti articoli. Oltre a questi scenari bisogna anche considerare che i costi di estrazione stanno aumentando e che i giacimenti sembra stiano iniziando a scarseggiare.
Ecco perché consiglio di iniziare a considerare già da adesso questo magnifico metallo. Costa relativamente ancora poco e potrebbe riservare degli ottimi risultati, dato che lo danno a 3-4 euro al grammo.
Perché allora non giocare d’anticipo sui tempi e sulle evoluzioni dei mercati?
Vi spiego punti di forza e di debolezza di un investimento in argento.
Capire i punti di forza o di debolezza di un investimento è sempre fondamentale per capire come ci si deve destreggiare in ottica futura. A differenza dell’oro, l’argento 925, 800 o puro con titolo 999 è ad esempio gravato dall’Iva corrente. Scopri quindi con questo video tutte le caratteristiche che accompagnano l’investimento in argento puro ed i motivi per i quali consiglio di investire proprio adesso in questo meraviglioso metallo.
Diversificare gli investimenti e i poteri forti.
Diversificare i classici investimenti è a mio avviso una presa di consapevolezza decisamente utile in questo particolare periodo. In linea generale, diversificare rimane comunque la soluzione ottimale per tutelarsi. È la strada migliore da seguire per proteggere il proprio futuro ma anche per sottrarsi ai tanti poteri forti dei quali un giorno discuteremo.
Ciò nonostante, diventare banchieri di noi stessi è ciò che sostengo da parecchio tempo e con grande soddisfazione mi accorgo che sempre più persone mi stanno ascoltando.
Pertanto guardate i miei video e, se possibile, cercate di mettere a frutto i consigli che continuamente distribuisco. Non vi costa nulla e forse vi potrà aiutare ad interpretare correttamente il futuro.
Dovreste farlo non solo perché la storia mi sta dando ragione sugli investimenti in oro, dando uno sguardo a tutti i miei post, ma anche perché la situazione può solo purtroppo che peggiorare.