Valutazione oro e gioielli, il caso di una classica eredità

Mag 19, 2018 | GIOIELLI

La valutazione oro e gioielli, il caso di una eredità di questa settimana.

Cari amici questa Domenica con grande piacere vi parlo di valutazione oro e gioielli. Voglio rivolgermi a tutti coloro che sono alla ricerca di aiuto e che ancora non mi conoscono.

Parto dall’esperienza maturata in tanti anni e sull’ennesima richiesta di un distinto e cortese signore, giunta la settimana appena conclusa. In sostanza la necessità di questa persona, diventato poi cliente, si basava sulla quantificazione esatta del lascito in gioielli a seguito di un’eredità.

Ebbene la sua difficoltà principale era, dopo aver consultato più realtà, di riuscire ad avere prove molto più tangibili e rassicuranti, sul valore dei gioielli.

Il timore, sostenuto dall’inconsistenza delle “facili” e azzardate conclusioni ricevute, era pertanto quello di non raggiungere il risultato sperato.

Questa è la classica situazione che mi si presenta con un’imbarazzante regolarità e che è purtroppo determinata dalla presenza di pochi e certificati professionisti di settore. 

Un vero professionista per la valutazione oro, argento e gioielli, investe invece parecchie energie per rassicurare e garantire il cliente. Investe nelle certificazioni, nella tecnologia ed infine, nelle garanzie che solo una storia di lungo corso può dare.

Certificazioni e tecnologia, le richieste di base.

Come precisato in tanti miei precedenti articoli, gli elementi principali da pretendere da un professionista sono le certificazioni e la tecnologia a disposizione. Per fare un esempio io sono, tra i tanti, uno dei pochi professionisti iscritti all’UIC Banca d’Italia.

Sul fronte tecnologico sono invece una delle pochissime realtà che si è dotata, ad esempio, di un analizzatore di metalli professionali come Thermo Scientific Niton ™ DXL.

Con questo preziosissimo strumento, essere assolutamente certi della qualità dei metalli preziosi è possibile in pochi istanti. Niente abrasioni o azioni distruttive, per distinguere rapidamente placcatura in oro e oro massiccio, la purezza dello stesso (da 13 a 24K) ma anche argento, silver, platino, ecc…

Un’altro elemento fondamentale da considerare, spesso sottovalutato, è il sistema per la determinazione del peso. La Guardia di Finanza stessa precisa infatti il riscontro di varie manomissioni ai sistemi di peso. Nel mio caso uso solo bilance professionali di ultima generazione, perfettamente tarate e controllate in maniera regolare.

Questi “semplici” elementi di base sono quelli che alla fine hanno convinto il signore famoso a diventare mio cliente e a vendere tutta la sua eredità.

Ulteriori e preziosi consigli dettati dall’esperienza.

Tra i tanti che distribuisco gratuitamente a tutti, il primo consiglio è che bisogna documentarsi preventivamente, sempre e comunque. Sia per la semplice valutazione oro e argento, come in occasione di un acquisto o vendita di oro e argento fisico.

Ho pubblicato infatti diversi video su come si acquista l’oro ma anche come si vende senza correre rischi.

Oltre ad informare e a ragionare con tutti coloro che mi chiamano, io posso anche mettere a disposizione gratuitamente le mie competenze e le mie formule di investimento. Formule continuamente aggiornate in funzione delle notizie o degli andamenti dei mercati, e sempre personalizzate su ogni singolo investitore.

Solo con un approccio diretto si possono costruire rapporti unici, proficui e duraturi.

Questo è quello in cui credo profondamente ed è questo quello che mi confermano tutti i miei clienti.

Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Franco Padovan
Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro autorizzazione UIC Banca d’Italia
n° 5008404 – ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

DOVE CONSERVARE ORO O ARGENTO IN SICUREZZA
DOVE CONSERVARE ORO O ARGENTO IN SICUREZZA

DOVE CONSERVARE ORO E ARGENTO Dove conservare Oro e Argento con grande sicurezza, magari senza costi, è un tema molto sentito da tutti quegli investitori che sono alle prime armi e, dopo averne già parlato in passato, credo oggi sia utile tornare sull'argomento. Chi...

PERCHÉ VENDERE ORO O ARGENTO A ME? CI GUADAGNI SEMPRE
PERCHÉ VENDERE ORO O ARGENTO A ME? CI GUADAGNI SEMPRE

PERCHÉ VENDERE ORO AL SOTTOSCRITTO? Perché vendere Oro al sottoscritto? Questa è la classica domanda che mi vorrebbero fare tutte le persone che non mi conoscono. Chi è già in contatto con me, sa invece  benissimo che la domanda trova un'infinità di risposte. Alcune...

IV Golf Challenge Zeta Gold Golf a Caorle
IV Golf Challenge Zeta Gold Golf a Caorle

IV Golf Challenge ZetaGold a Pra delle Torri Cari amici con grande piacere comunico che Domenica 15 Agosto si terrà al golf club Pra delle Torri a Caorle il mio IV Golf Challenge che organizzo in collaborazione con alcune importanti aziende e professionisti del...

IL PREZZO DELL’ARGENTO ESPLODERÀ SICURAMENTE
IL PREZZO DELL’ARGENTO ESPLODERÀ SICURAMENTE

Il prezzo dell'Argento esploderà per la crescente richiesta. Il prezzo dell'Argento esploderà. Parecchi economisti ed investitori sono certi che la grande sorpresa nel settore dei metalli verrà offerta dall'Argento. L'argento è un metallo sempre più chiesto nel mondo...

INVESTIRE IN ARGENTO ANCHE PER LE BATTERIE DEL FUTURO
INVESTIRE IN ARGENTO ANCHE PER LE BATTERIE DEL FUTURO

BATTERIE: L'ULTERIORE MOTIVO PER INVESTIRE Cari amici questa settimana vi parlo di batterie e dell'ulteriore motivo che mi spinge ad esortare tutti nel considerare l'Argento come valido investimento. È infatti notizia di questi giorni, che l'Unione Europea vuole...

Le sensazioni ci aiutano a capire quando investire
Le sensazioni ci aiutano a capire quando investire

LE SENSAZIONI SONO UN BENE DA SFRUTTARE Cari amici, questa settimana affronto l'argomento connesso alle sensazioni. Ossia a quella capacità che ognuno di noi possiede e che molte volte non sfruttiamo in maniera adeguata. Mi riferisco ovviamente al mondo degli...

SONO SEMPRE DISPONIBILE
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
FESTIVI COMPRESI

 

CHIAMA IL NUMERO
0434 208602

 

You have Successfully Subscribed!

Share This