Le quotazioni oro hanno raggiunto quota 1240 USD per oncia.
Cari amici con questo post mi rifaccio a quanto vado dicendo a tutti i miei numerosi clienti, da parecchio tempo: le quotazioni oro sono direttamente collegate alle temperature delle “tensioni” internazionali.
Se ritornate a leggere i miei post dei mesi precedenti, noterete come avessi già anticipato l’inizio di questo “surriscaldamento”.
Per vostra informazione, le quotazioni oro hanno raggiunto nella giornata di ieri la soglia dei 1240 USD per oncia. Come potete notare dal grafico, facilmente consultabile in tanti siti online, l’oro ha subito una repentina salita a seguito delle notizie internazionali che tutti conosciamo.
Dalle nuove esternazioni del presidente americano Donald Trump a quelle di Putin. Dagli attentati e scontri di Parigi fino ai nuovi movimenti populisti anti europei. Di tutto e di più.
Cosa fare per il futuro guardando queste quotazioni oro?
Senza scendere in più complesse dissertazioni economiche, politiche o sociali, ecco fondamentale tornare a pensare al futuro. Quel futuro che solo beni tangibili o realtà certe possono dare.
Tra questi certezze colloco l’amato oro. Da sempre insisto infatti su una maggiore consapevolezza dei benefici di tutti gli investimenti in un bene sicuro come l’oro.
L’andamento dell’oro negli ultimi 20 anni, è sempre una prova tangibile ed inconfutabile. Quella prova che dimostra infine, come le instabilità politiche, le tensioni sociali e le speculazioni, siano alla base delle quotazioni dell’oro.
…e se saltasse tutto, o in parte, dalle banche italiane all’Unione Europea?
Chi di voi può essere certo che scenari apocalittici come questi non possano avverarsi? Beh… cari amici, io proprio no. Se è vero che la storia e le crisi economiche del passato insegnano qualche cosa, io non mi sento sicuro.
Ecco perché invito sempre tutti a considerare di migliorare la sicurezza del proprio risparmio.
Se ritenete che un approfondimento meriti essere fatto, vi invito a considerare che le crisi non possono essere fermate. Possono infatti solo essere gestite nel modo migliore possibile.
Ciò significa riflettere su come le conseguenze possano essere ammortizzate e magari cavalcate, per tutelare e rinforzare il risparmio. Da qui il mio impegno giornaliero a sostegno dell’investimento in oro.
L’acquisto fisico di oro, e non di titoli di investimento in oro, è una delle più valide soluzioni che la storia ci abbia offerto negli anni per la tutela del capitale. L’oro è un bene caratterizzato da parecchi vantaggi e molte praticità di gestione.
Come sempre, se volete approfondire queste precisazioni anche con l’ausilio di dati tecnici, vi invito a farmi visita senza alcun impegno nel mio ufficio di Pordenone. Parleremo di tutto e vi mostrerò quanto semplice sarà iniziare a creare un piano per tutelare il vostro risparmio.

Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.
Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.
Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.
Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.
Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.
Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.
Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.
Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.
Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.
I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.
Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.
tel. 0434 208602
FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
info@francopadovan.com
Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.