È uno Tsunami oppure una presa di beneficio?
Cari amici questa settimana l’argomento di discussione è lo Tsunami e mi arriva da un cliente di Milano. No mi riferisco ovviamente al famoso effetto naturale ma solo a quello economico che tanti illustri economisti paventano da tempo.
Durante l’acquisto di uno dei miei lingotti d’oro, questo attento signore mi precisa infatti che la sua scelta di acquistare altri lingotti di oro e argento in questo momento è il frutto della repentina discesa del prezzo, rispetto le settimane precedenti.
Mi domanda quindi: “…è solo la classica presa di beneficio dei grandi speculatori o c’è dell’altro? È forse in arrivo uno Tsunami economico-sociale?”
Bella domanda.
Per quanto mi concerne, con questo video spiego come la penso. Non solo per delle avvisaglie che dal mio privilegiato osservatorio riesco ad ottenere ma anche per tutta una serie di indicatori economici che volgono al peggio. Credo quindi che l’arrivo di uno Tsunami sia forse assolutamente da considerare.
Capire ciò che succede per decidere velocemente.
Come vado dicendo da sempre, l’informazione deve arrivare prima di tutto! …a partire dalla profonda conoscenza del professionista.
In questo caso specifico, la conoscenza di ciò che tanti economisti ed imprenditori stanno sostenendo nei vari canali di informazione mondiale, potrebbe essere fondamentale. Di Tsunami economico si parla infatti da tempo e anche in questi giorni diverse testate giornalistiche lo stanno riproponendo a ragione. Basta andare in rete e cercare Tsunami economico oppure, ancora meglio in lingua inglese, economic tsunami.
Troverete tutto ciò che può far propendere per l’arrivo di un devastante shock economico mondiale.
La soluzione, anche in questo caso sarà l’oro puro, l’argento e tutti quegli investimenti reali, che ci permetteranno di sopravvivere con le certezze che solo un bene fisico, di valore, può garantire.
Buona visione.