CONTENUTI DELL'ARTICOLO
4 Maggio 2020 la riapertura dopo il lockdown.
Cari amici finalmente la riapertura di alcune attività dopo la pandemia e gli effetti del lockdown si sta avvicinando. Il 4 Maggio è quindi la data ufficiale che sancirà, anche nel mio caso, la possibilità di accogliere i clienti nel mio studio di Pordenone.
Questa è sicuramente una bella notizia, almeno per me e per chi regolarmente passa a trovarmi per un confronto su tematiche economiche o sui prodotti che ritiro e vendo.
Ciò nonostante questa è anche l’occasione per i clienti di prossimità, aziende o privati, per portarmi direttamente vecchi gioielli o scarti di produzione. Tutti gli altri, “abituati” continueranno a rimanere nel proprio territorio, approfittando delle mie soluzioni.
Per il ritiro in tutta Italia o la prenotazione e spedizione di metalli preziosi.
Le regole per chi vuole passare
Per chi ha deciso di farmi visita per la riapertura, corre il dovere ricordare che bisogna essere accompagnati da un’autocertificazione. La potete trovare direttamente all’interno del sito del Ministero competente.
Oltre questo documento, bisognerà indossare anche la famosa mascherina ed i guanti. Inoltre si potrà accedere ai locali in numero limitato. Il DPCM prevede infatti 1 persona ed in caso di coda, le attese dovranno essere gestite all’esterno.
Mi dispiace ma le regole sono queste.
Una notizia da non sottovalutare
Oltre alla riapertura, approfitto di questa occasione anche per segnalarvi che gli scenari economici continuano purtroppo a volgere al peggio.
Non più tardi di ieri, su tantissimi organi di informazione, oltre il declassamento di Fitch è comparsa l’intervista ad un economista tedesco secondo il quale ci dovrebbe essere per noi italiani una patrimoniale tra il 14 ed il 20%.
Si, avete capito benissimo!
Quindi, cari amici, questa è l’ennesima prova che l’oro e l’argento puro sono una delle pochissime soluzioni per evitare questi potenziali disastri.
Non perdete tempo, passate all’azione prima che sia troppo tardi.