Come comportarsi se il prezzo oro al grammo è alto.
Il prezzo oro al grammo è in costante aumento da anni. Questa tendenza è iniziata nel 2008, in seguito alla crisi finanziaria globale e continuerà la sua scalata. Alcuni esperti, infatti, prevedono che il prezzo oro al grammo possa raggiungere i 90.00 euro entro il 2025. Altri prevedono che la quotazione dell’oro raggiungerà i 100.00 euro al grammo nel 2030. Cifre da capogiro.
Chi di voi segue il mio blog avrà quindi sicuramente notato che il prezzo dell’oro è cambiato molto in questi anni. Però c’è una domanda che è rimasta invariata: cosa devo fare quando il prezzo è alto?
Questa domanda è senza tempo. E la risposta è sempre la seguente: dipende dai vostri obiettivi e dal contesto.
Il prezzo dell’oro infatti sembra sempre alto perché lo si paragona al passato. Se si guarda le proiezioni future però, ci si rende conto che, in proporzione, anche ora è davvero basso. Ecco quindi come il contesto influisce su questo quesito.
Investire in oro conviene sempre.
Se il contesto può fuorviare una decisione, gli obiettivi la possono facilitarla. Se l’obiettivo è proteggere il proprio denaro e incrementarlo con il passare del tempo, beh, allora possiamo dire con certezza che è sempre il momento giusto per acquistare oro. Senza dubbio.
L’oro è considerato il bene rifugio per eccellenza. La sua scarsità lo rendono una risorsa rara. Inoltre, è sempre più difficile da estrarre e questo incrementa ulteriormente la sua preziosità e quindi il suo valore.
Il concetto di base da considerare è: l’oro sarà sempre una garanzia per chi vuole guadagnare nel breve o nel lungo periodo.
Suggerisco quindi a tutti di passare sempre all’azione e di iniziare a considerare il futuro come una priorità a cui dare attenzione. Considerati anche gli scenari socio-politici, noti a tutti in questi ultimi periodi.
Le incertezze sono all’ordine del giorno e per questo motivo bisogna subito correre ai ripari se si vuole avere un futuro a prova i crisi. Perché le crisi ed i disastri economici, non hanno mai avuto pietà per alcuno.
Passare all’azione con piccole somme.
Il consiglio di sempre, che rivolgo a tutte le persone che non hanno mai investito in oro o argento puro, è quello di iniziare in punta di piedi. Una scelta prudente per capire quindi tutte le dinamiche ed i vantaggi di questo sicuro investimento.
Non servono quindi somme importanti per iniziare ad approfittare delle oscillazioni del prezzo dell’oro al grammo. È sufficiente considerare alcuni piccoli investimenti di pochi grammi, l’individuazione di un professionista come il sottoscritto e la voglia di ottenere maggiori certezze per il futuro.
Se quindi vuoi passare all’azione, ti invito senza alcun impegno a contattarmi.
Da oltre 40 anni chi acquista o vende oro con regolarità, passa senza impegno nel mio studio di Pordenone o mi contatta da tutta Italia, per quei requisiti che mi contraddistinguono e che tutti mi attribuiscono.
Il primo, per la totale sicurezza e trasparenza nelle operazioni di valutazione, il secondo per l’ottimo prezzo e le soluzioni che riesco sempre a garantire a tutti i miei clienti.
Sia quando vendono, sia quando acquistano.
Non solo investimenti.
Da svariati anni ormai mi occupo infatti anche del ritiro oro e gioielli in tutta Italia. E anche per questi servizi mi piace offrire il massimo ai miei clienti. Ecco perché in questo momento storico, dove la richiesta di oro è alta, ho un’imperdibile offerta da proporre a tutti coloro che vogliono vendere oro. Si tratta di un’occasione unica e la potete trovare a questo link
Per determinare il prezzo dei vostri metalli preziosi, utilizzo tecnologie di ultima generazione. Tra queste, un macchinario che avrete sentito nominare in molti telefilm: lo spettrometro di massa. Nel mio caso il Thermo Scientific Niton ™ DXL.
Questo dispositivo mi permette di misurare la composizione chimica di un materiale con precisione straordinaria. Posso quindi determinare con assoluta certezza la purezza dell’oro che sto analizzando. Con altrettanta assoluta precisione e certezza posso quindi determinare il prezzo del metallo.
Tuttavia, a volte anche la classica bilancia professionale è uno strumento potente. Per questa ragione taro sempre con precisione le mie bilance. Perché 1 grammo in più o in meno, fa una bella differenza sul totale.
Insomma, ci tengo ad essere una persona precisa in un settore dove la precisione ha un valore esprimibile in denaro sonante.
Quindi, vi invito ad approfittare dell’offerta in corso, soprattutto ora che sapete che valuterò con una precisione clinica il vostro oro in un momento perfetto per vendere.