Lingotti oro per un valido sistema di risparmio

Ott 29, 2016 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

Cari amici, con questo nuovo post vi parlo dei lingotti oro, della loro facile gestione e di quanto sia semplice iniziare ad accumularli. Come abbiamo ampiamente ripetuto nei post precedenti, l’oro è il sistema più sicuro per affrontare le turbolenze di questi periodi. Molte persone non conoscono tuttavia quanto sia facile acquistare l’oro da un Operatore Professionale e come possa essere conservato con estrema facilità.

Lingotti oro come sceglierli

Optare per un Operatore Professionale certificato dalla Banca d’Italia è il primo fondamentale passaggio. Questa è una scelta obbligata perché online e nei classici negozi Compro-Vendo oro, le qualità trattate non sono sempre garantite da processi di analisi approfonditi.

L’oro viene venduto infatti in diverse qualità ed è per questo che deve essere attentamente analizzato.

Per fare un esempio, l’oro utilizzato in gioielleria ha una purezza non superiore a 18K, in quanto una proporzione maggiore ne renderebbe impossibile la lavorazione. Quello invece da investimento è puro, pertanto definito a 24k.

In Italia, per essere considerato oro da investimento, il lingotto deve avere una purezza di almeno il 99,95% (999,5) secondo l’art.1 della legge n.7 del 2000.

Questo è quindi un mondo “facilmente interpretabile”. La scelta migliore è sempre quella di puntare all’acquisto di oro garantito con purezza 999,9 in cui sia dichiarato anche il marchio di fabbrica. La fonderia per capirci.

Il peso dei lingotti oro

L’unità di misura riferita al peso dei lingotti oro varia nel mondo. A seconda delle tradizioni e della storia di quel paese, i lingotti oro possono conseguentemente avere pesi differenti.

Il sistema imperiale britannico ha infatti tramandato il sistema di misura di peso basato sulle once troy mentre in Italia si usa il grammo ed i suoi multipli.

Una oncia troy corrisponde a circa 31,10 grammi e i lingotti che costituiscono le riserve auree delle Nazioni pesano 400 once troy di oro puro. Ogni lingotto pesa quindi 12,5 Kg.

Come iniziare a costituire la propria riserva

Iniziare a creare il proprio capitale in lingotti oro è semplicissimo. Il consiglio di sempre è quello di iniziare con piccole somme per prendere contatto con le opportunità di questo interessantissimo mondo.

I tagli disponibili sono tanti perché ragionati sulle disponibilità degli utenti. Si parte da 1 grammo per arrivare al Kilo.

lingotti oro

Per quanto mi concerne, faccio presente che misure troppo piccole non sono interessanti se ragionate in un’ottica di investimento.

I costi di produzione e confezionamento della foglia da 1 grammo, nonostante la piccola somma investita, incidono proporzionalmente in maniera significativa. Meglio iniziare quindi con 5 gr. e quindi su dimensioni standard.

Tutti i miei lingotti oro sono certificati 999 e marchiati con il nome della fonderia, per garantire la massima tracciabilità. Possono essere inoltre personalizzati a piacimento, pretendendo anche forme particolari.


In definitiva

Chi mi segue da tempo, conosce perfettamente quanto sia variegato il mondo dell’oro. Ci sono un’infinità di sfumature da considerare, di qualità da verificare, di opportunità, di utilizzi, di risultati per il futuro. Per questo continuo a scrivere.

Rimane però molte volte opportuno per alcuni accorciare questo processo. Se volete quindi accorciare la conoscenza di tutti questi aspetti, potete farmi visita senza impegno, nel mio studio di Pordenone.

Parleremo di tutto mostrandovi direttamente cosa sono i lingotti oro, come possono essere gestiti e come con piccolissime somme si possa creare un florido capitale.

In alternativa potete scaricare gratuitamente il mio ultimo eBook, iscrivendovi gratuitamente alla nostra Newsletter dalla home page di questo sito web.

Titoli-Franco-Padovan
Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
info@francopadovan.com

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL