Lingotti oro per un valido sistema di risparmio

Data 11/04/2024 9:16 | ORO

Cari amici, con questo nuovo post vi parlo dei lingotti oro, della loro facile gestione e di quanto sia semplice iniziare ad accumularli. Come abbiamo ampiamente ripetuto nei post precedenti, l’oro è il sistema più sicuro per affrontare le turbolenze di questi periodi. Molte persone non conoscono tuttavia quanto sia facile acquistare l’oro da un Operatore Professionale e come possa essere conservato con estrema facilità.

Lingotti oro come sceglierli

Optare per un Operatore Professionale certificato dalla Banca d’Italia è il primo fondamentale passaggio. Questa è una scelta obbligata perché online e nei classici negozi Compro-Vendo oro, le qualità trattate non sono sempre garantite da processi di analisi approfonditi.

L’oro viene venduto infatti in diverse qualità ed è per questo che deve essere attentamente analizzato.

Per fare un esempio, l’oro utilizzato in gioielleria ha una purezza non superiore a 18K, in quanto una proporzione maggiore ne renderebbe impossibile la lavorazione. Quello invece da investimento è puro, pertanto definito a 24k.

In Italia, per essere considerato oro da investimento, il lingotto deve avere una purezza di almeno il 99,95% (999,5) secondo l’art.1 della legge n.7 del 2000.

Questo è quindi un mondo “facilmente interpretabile”. La scelta migliore è sempre quella di puntare all’acquisto di oro garantito con purezza 999,9 in cui sia dichiarato anche il marchio di fabbrica. La fonderia per capirci.

Il peso dei lingotti oro

L’unità di misura riferita al peso dei lingotti oro varia nel mondo. A seconda delle tradizioni e della storia di quel paese, i lingotti oro possono conseguentemente avere pesi differenti.

Il sistema imperiale britannico ha infatti tramandato il sistema di misura di peso basato sulle once troy mentre in Italia si usa il grammo ed i suoi multipli.

Una oncia troy corrisponde a circa 31,10 grammi e i lingotti che costituiscono le riserve auree delle Nazioni pesano 400 once troy di oro puro. Ogni lingotto pesa quindi 12,5 Kg.

Come iniziare a costituire la propria riserva

Iniziare a creare il proprio capitale in lingotti oro è semplicissimo. Il consiglio di sempre è quello di iniziare con piccole somme per prendere contatto con le opportunità di questo interessantissimo mondo.

I tagli disponibili sono tanti perché ragionati sulle disponibilità degli utenti. Si parte da 1 grammo per arrivare al Kilo.

lingotti oro

Per quanto mi concerne, faccio presente che misure troppo piccole non sono interessanti se ragionate in un’ottica di investimento.

I costi di produzione e confezionamento della foglia da 1 grammo, nonostante la piccola somma investita, incidono proporzionalmente in maniera significativa. Meglio iniziare quindi con 5 gr. e quindi su dimensioni standard.

Tutti i miei lingotti oro sono certificati 999 e marchiati con il nome della fonderia, per garantire la massima tracciabilità. Possono essere inoltre personalizzati a piacimento, pretendendo anche forme particolari.


In definitiva

Chi mi segue da tempo, conosce perfettamente quanto sia variegato il mondo dell’oro. Ci sono un’infinità di sfumature da considerare, di qualità da verificare, di opportunità, di utilizzi, di risultati per il futuro. Per questo continuo a scrivere.

Rimane però molte volte opportuno per alcuni accorciare questo processo. Se volete quindi accorciare la conoscenza di tutti questi aspetti, potete farmi visita senza impegno, nel mio studio di Pordenone.

Parleremo di tutto mostrandovi direttamente cosa sono i lingotti oro, come possono essere gestiti e come con piccolissime somme si possa creare un florido capitale.

In alternativa potete scaricare gratuitamente il mio ultimo eBook, iscrivendovi gratuitamente alla nostra Newsletter dalla home page di questo sito web.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

7 + 5 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express