Investire è questione di psicologia

Mar 17, 2015 | Oro

Cosa centra la psicologia con gli investimenti?

Ogni nostra azione, compresa l’azione di “investire”, viene esaminata e decisa dal nostro cervello,  qualsiasi situazione vogliamo elaborare, ogni azione che pianifichiamo, viene elaborata dallo stesso.

Come sappiamo bene, il nostro cervello è composto da due emisferi: la parte destra demandata al “subconscio” e la parte sinistra prerogativa della “mente razionale”.

Innanzitutto andiamo a conoscere il nostro cervello:

“salve, io sono la mente razionale, il mio compito è quello di elaborare dati, calcolare, inventare, programmare, contare, decidere, agire, analizzare e molto altro ancora. Il mio ruolo nella vita dell’individuo occupa solo il 10% circa di tutte le operazioni”.

mente razionale e subconscia

“ciao, io invece sono la mente subconscia, il mio compito è quello di elaborare dati in base alle memorie che mi sono state impiantate fin dal concepimento, inoltre, sono la voce che suggerisce alla mente razionale cosa fare o non fare.

Nella mia mente hanno sede le emozioni, i sentimenti, le intuizioni, l’immaginazione, la creatività ed infinite capacità che l’essere umano non conosce, un esempio: le percezioni extrasensoriali.

Naturalmente il mio compito è quello di far respirare, far battere il cuore, far crescere i capelli, curare tutto l’aspetto biologico del corpo e molto altro ancora. Il mio ruolo nell’intera vita dell’individuo occupa il 90% circa di tutte le operazioni”.

E quindi? questo cosa significa?

Vi ho riportato un piccolo riassunto di ciò che rappresenta il nostro cervello, ci vorrebbero interi libri per descrivere tutto ciò che c’è da sapere, voglio semplicemente farvi qualche esempio specifico per capire maggiormente il contesto globale.

Da dove derivano le abitudini di una persona, il suo modo di porsi, di presentarsi, di relazionare, di ragionare, di agire, di decidere? Tutto questo insieme viene elaborato dalla mente razionale, ma, la decisione finale, il suggerimento che porterà alla decisione definitiva, parte dal subconscio.

Non bisogna dimenticare che la cultura che si apprende durante la crescita, la scuola, l’università e le esperienze vissute, sono un grande bagaglio che aiuta moltissimo, ma le “scatole nere” nella nostra memoria subconscia, sono lì, pronte a sabotare le nostre decisioni.

I due emisferi cerebrali vivono in costante disequilibrio, alla fine, la mente razionale deve sempre fare i conti con il subconscio, con i sentimenti e le emozioni che, quasi sempre, prevalgono sulla decisioni finali.

Esaminiamo un esempio nel campo degli investimenti:

Avete un quantitativo di soldi che volete investire, ma il primo suggerimento che vi proviene da una delle “scatole nere” del subconscio vi dice che non siete capaci, quindi, decidete di affidarvi ad un esperto.

Nulla di anormale in tutto questo, ma il fatto stesso che il subconscio suggerisce alla mente razionale “non sei capace, non sei in grado” già vi limita su quello che effettivamente dovreste fare: istruirvi ed informarvi circa il miglior modo che potete sfruttare per investire i vostri soldi!

Come? Leggendo i giornali del settore, consultando più esperti, ecc.

investire soldi
La memoria della “scatola nera” si ricorda che quando eravate bambini di pochissimi anni, la frase ricorrente che sentivate era per l’appunto “non sei capace, non sei in grado”, quindi, non prendete nemmeno in considerazione la possibilità che voi, sì proprio voi, potete scegliere il giusto investimento che fa al caso vostro.

Di conseguenza, cosa fate di solito? Vi affidate al primo operatore finanziario ed il gioco è fatto. Nella maggior parte dei casi i vostri soldi svaniranno tra le montagne russe dei grafici borsistici od in qualche voragine di un crack finanziario.

Non è detto che tutto ciò che avere letto sia la regola e che vale per tutti, ma è sufficiente per favi riflettere e comprendere che tutto si basa sull’equilibrio della nostra mente. Come dice il Dott. Cerè: “ se vuoi puoi”.

Nulla è impossibile, è solo una questione di equilibrio che parte dal nostro cervello!

L’impegno di ogni essere cosciente dovrebbe essere volto alla ricerca dell’equilibrio tra le due menti, che permetta di compiere azioni straordinarie e trovare la chiave che collega “psiche e fisica” il principio della sincronica.

Franco Padovan

Vuoi saperne di più? Parliamone! Il dialogo è aperto!

Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

FRANCO PADOVAN

Compro Oro Franco Padovan Pordenone
Operatore Professionale

in Oro autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

REGALO QUESTI EBOOK

È un regalo pensato e sviluppato sulle richieste di tutti coloro che chiedono informazioni per vendere, acquistare o investire in oro e argento puro.

Questi ebook aiutano a fare chiarezza sugli aspetti basilari da considerare, sulle opportunità e sulle specificità di questi materiali preziosi.

i tuoi soldi valgono oro 300x225
trasforma i tuoi soldi in argento 300x225

COSA POSSO FARE

I miei clienti sparsi in tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I PRIVATI mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

LE AZIENDE ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento, frutto dei loro scarti di produzione oltre che per regali di rappresentanza o premi di produzione.

SONO SEMPRE DISPONIBILE
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
FESTIVI COMPRESI

 

CHIAMA IL NUMERO
0434 208602

 

You have Successfully Subscribed!

Share This