Con le banche in crisi il risparmio è ancora più rischio

Data 11/04/2024 9:09 | ORO

Il Risparmio ed i limiti degli operatori istituzionali

Cari amici, oggi scrivo questo post per continuare a parlare del risparmio e di cosa non si dovrebbe fare, se si vuole iniziare a creare un capitale per il futuro.

Questo è un argomento a me caro, che ho trattato più volte in questi anni e che continuerò a sviluppare per i prossimi.

Questa volta rafforzo quanto sostengo, con il contributo di una nota trasmissione televisiva. Chi ha potuto vedere la puntata di Report dei giorni scorsi, si è scontrato infatti con una realtà tenuta nascosta a gran parte degli italiani.

Il risparmio, nell’accezione più ampia del termine, non è così facile da raggiungere se si seguono i vari “imbonitori istituzionali”.

Le banche, la posta ed i diamanti

Come tutti ben sappiamo, le banche sono in crisi. Soprattutto quelle italiane. I titoli crollano in borsa mentre il Governo cerca soluzioni con le autorità europee.

Scenari quindi assolutamente preoccupanti per chi vuole imboccare un percorso evolutivo basato sulla sicurezza. A questa situazione va inoltre aggiunta l’inconsistenza degli strumenti da loro proposti, per la creazione del capitale futuro.

Parecchie soluzioni offerte agli utenti sono infatti nebulose, costose e di scarso valore finale rispetto il capitale investito. Il filmato di Report ne è una prova schiacciante. Quando vengono prese in analisi la situazione fallimentare dei fondi di investimento e l’acquisto di diamanti, tutto diventa chiaro. Il risparmio non c’è e non si vedrà mai ed in questo panorama, le Poste non possono chiamarsi estranee.

Dallo stesso filmato si capisce ad esempio, con quale livello di impreparazione tecnica, vengono venduti strumenti a rischio a persone ignare. Una situazione desolante.

La soluzione c’è

Dopo aver visto tutto il contributo video, vi comunico che una soluzione esiste. L’oro è la più semplice soluzione per costituire un capitale certo, fisicamente tangibile, venduto da operatori professionali e sottratto alle crisi dei tanti operatori istituzionali.

Chiunque può avvicinarsi all’Oro da investimento, con una piccola somma e senza la preoccupazione che ci siano costi accessori e ripetitivi. Per intenderci quei costi legati al mantenimento dell’investimento e a tutti quegli aggi camuffati per far guadagnare la banca.

L’oro non ha costi di mantenimento. Non ha Iva, non deve essere tenuto in custodia da un Ente a rischio fallimento ed è facile da quantificare.

risparmio-franco-padovan-ebook

Il mio ebook

Nelle prossime settimane sarà disponibile il mio ultimo eBook, scaricabile gratuitamente dal sito, con il quale fornirò preziosissimi consigli sull’oro e su come iniziare a costituire un futuro.

In attesa di questa opportunità, se volete approfondire gli argomenti trattati in questa occasione, vi invito a farmi visita senza alcun impegno nel mio ufficio di Pordenone.

Parleremo di risparmio, oro e di come con piccole somme si possa creareun florido capitale.

Buon weekend a tutti.

Franco Padovan

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

5 + 7 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express