
Vendere oro usato è un’operazione delicata da fare solo con un professionista.
Per vendere oro usato o di scarto, monili, argento o semplicemente per vendere gioielli, bisogna essere nella massima sicurezza.
Capire infatti quali precauzioni bisogna adottare in queste situazioni, è la prima domanda che ogni cittadino si dovrebbe porre. La seconda è capire se le valutazioni proposte sono coerenti per un buon affare.
Ebbene, in qualità di professionista di lungo corso, quando si parla di queste operazioni, l’esperienza del professionista è fondamentale. Troppo spesso, ignari clienti si affidano alla sola valutazione visiva e tattile del metallo e a sconosciuti operatori compro oro.
Buona norma sarebbe invece pretendere riscontri immediati grazie l’utilizzo della sola tecnologia avanzata e regolarmente certificata. Quella tecnologia che permette ad un serio professionista, in pochissimi istanti, di precisare in maniera sicura ed inconfutabile la composizione del materiale.
Stabilire infatti un prezzo per monili a 24K o 22K fa una bella differenza. Per chi vuole vendere oro usato o argento o per chi lo acquista.
Io sono uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia al numero 5008404.

Scopri le ottime condizioni ed i pagamenti immediati che riservo ai miei clienti.
Vai sulla mia pagina dedicata e controlla ad esempio il prezzo per vendere oro usato. Poi vai sui siti dei miei concorrenti, documentati sulle referenze, informati sulle qualità in commercio e confronta i prezzi e le qualità.
Inutile ricordare di porre attenzione ai soliti furbi “venditori“.
Anche questo ti farà capire perché vengo scelto da migliaia di persone in tutta Italia. Non solo perché sono un serissimo professionista ma anche perché, grazie alla mia organizzazione, riesco a praticare prezzi davvero concorrenziali.
I privati mi cercano da tutta Italia per vendere vecchi gioielli, monili di vario genere o semplicemente per monetizzare il lascito di una eredità. Le aziende invece per convertire in denaro contante gli scarti di lavorazione.
In entrambi i casi il pagamento è sempre immediato.
Compro oro usato o di scarto anche con l’assistenza di un video.
Numerosi privati, gioiellieri, dentisti e aziende che vogliono vendere oro usato o discarto, da tutta Italia mi inviano abitualmente l’oro, sapendo che ad ogni loro consegna inizierà un video.
In sostanza, chi si trova a centinaia di chilometri da Pordenone, trovando pratico ed economico spedirmi con un porta-valori l’oro, sa che le operazioni di peso, fusione dell’oro e determinazione del titolo, saranno ufficializzate da me anche con una ripresa video.
Ricordo a tal proposito che ho costruito la mia reputazione nel settore del commercio dell’oro in tantissimi anni, diventando quindi un professionista particolarmente qualificato. Non posso quindi essere confuso come un “comune compro oro”.
Da oltre 40 anni, di riconosciuta professione, soddisfo le richieste di chiarezza e trasparenza dei miei clienti. Mi sono dotato delle più avanzate tecnologie e fornisco tutte quelle referenze o garanzie, che caratterizzano solo gli operatori professionali come il sottoscritto.
Tutti sforzi, quindi, per differenziarmi dai tanti furbetti del settore anche rilanciando le denunce di altre realtà come Striscia la Notizia.
TI REGALO
questi interessanti eBook per conoscere l’oro e l’argento puro e cosa devi sapere per gestire i risparmi in tempi di crisi.