Vendere oro o argento è un’operazione delicata da fare con un professionista.

Per vendere oro usato o di scarto, monili, argento o semplicemente per vendere gioielli, bisogna essere nella massima sicurezza.

Capire infatti quali precauzioni bisogna adottare in queste situazioni, è la prima domanda che ogni cittadino si dovrebbe porre. La seconda è capire se le valutazioni proposte sono coerenti per un buon affare.

Ebbene, in qualità di professionista di lungo corso, quando si parla di queste operazioni, l’esperienza del professionista è fondamentale. Troppo spesso, ignari clienti si affidano alla sola valutazione visiva e tattile del metallo e a sconosciuti operatori compro oro.

Buona norma sarebbe invece pretendere riscontri immediati grazie l’utilizzo della sola tecnologia avanzata e regolarmente certificata. Quella tecnologia che permette ad un serio professionista, in pochissimi istanti, di precisare in maniera sicura ed inconfutabile la composizione del materiale.

Stabilire infatti un prezzo per monili a 24K o 22K fa una bella differenza.

Per chi vuole vendere oro o argento o per chi lo acquista.

Vendere è un’operazione molto sicura nel mio studio.

Per quanto mi concerne, sono una delle poche realtà che si è dotata, di un analizzatore professionale avanzato Thermo Scientific Niton ™ DXL.

Con questo preziosissimo strumento, il mio cliente è assolutamente certo della qualità del metallo prezioso. Niente abrasioni o azioni distruttive, per distinguere rapidamente placcatura in oro e oro massiccio, la purezza dello stesso (da 13 a 24K), ecc.

Identico discorso per argento, silver e platino.

Un altro elemento fondamentale da considerare, spesso sottovalutato, è il sistema per la determinazione del peso. La Guardia di Finanza stessa precisa infatti il riscontro di varie manomissioni ai sistemi di peso.

Nel mio caso uso solo bilance professionali di ultima generazione, perfettamente tarate e controllate in maniera regolare.

Ecco perché ho migliaia di clienti sparsi in tutta Italia tra privati ed aziende che mi contattano per vendere oro o argento.

La totale trasparenza in tutte le operazioni, la dotazione tecnica, la precisione della valutazione e la presenza del cliente durante tutte le fasi, sono quegli elementi di valore che mi riconoscono tutti.

Compro oro usato o di scarto anche con l’assistenza di un video.

Tanti privati, gioiellieri, dentisti e aziende che vogliono vendere oro usato o discarto, da tutta Italia mi inviano infatti ed abitualmente l’oro, sapendo che ad ogni loro consegna inizierà un video.

In sostanza, chi si trova a centinaia di chilometri da Pordenone, trovando pratico ed economico spedirmi con un porta-valori l’oro, sa che le operazioni di peso, fusione dell’oro e determinazione del titolo, saranno ufficializzate da me anche con una ripresa video.

Ricordo a tal proposito che ho costruito la mia reputazione nel settore del commercio dell’oro in tantissimi anni, diventando quindi un professionista particolarmente qualificato. Non posso quindi essere confuso come un “comune compro oro”.

Da oltre 40 anni, di riconosciuta professione, soddisfo le richieste di chiarezza e trasparenza dei miei clienti. Mi sono dotato delle più avanzate tecnologie e fornisco tutte quelle referenze o garanzie, che caratterizzano solo gli operatori professionali come il sottoscritto.

Tutti sforzi, quindi, per differenziarmi dai tanti furbetti del settore anche rilanciando le denunce di altre realtà come Striscia la Notizia.

 

Vendere oro o argento proveniente da scarti di lavorazione.

Vendere oro proveniente da scarti di lavorazione è un servizio utile per diverse attività. L’oro e l’argento sono infatti materiali di scarto in diverse lavorazioni.

Molte aziende e professionisti si interrogano pertanto dove vendere oro o argento nella forma di rottame o di scarto. Tra queste realtà ci sono ad esempio i classici compro e vendo oro, i dentisti ed i gioiellieri che necessitano di convertire ritiri o scarti di lavorazione, in moneta contante.

Le attività con le quali intrattengo rapporti continuativi sono:

  • Gioiellerie.
  • Laboratori di oreficeria.
  • Dentisti e meccanici dentisti.
  • Compro oro.
  • Raccoglitori di materiale elettrico.
  • Commercianti oro e argento grezzo da miniera.
  • Cercatori d’oro.
  • Svuota cantine.

Vuoi acquistare oro?

Garantiamo sempre professionalità, serietà, competenza e riservatezza.

SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

Compro Oro Italia Franco Padovan
Servizi per aziendeServizi per privati
PROMOZIONI
E OPPORTUNITÀ
Seguici sui nostri social network
Youtube
TI REGALO

questi interessanti eBook per conoscere l’oro e l’argento puro e cosa devi sapere per gestire i risparmi in tempi di crisi.

Prelievo forzoso e le cassette di sicurezza

Si parla di nuovo di prelievo forzoso e cassette di sicurezza. Cari amici, la storia sembra ripetersi con precisa puntualità. Venticinque anni fa, in una tristissima serata, venne imposto un prelievo forzoso sui conti correnti di tutti gli italiani. Sotto la spinta...

leggi tutto

Come acquistare oro in sicurezza senza alcun raggiro

Come acquistare oro quando non ti fidi dei compro oro della tua città Per acquistare oro e argento puro o per vendere gioielli, bisogna essere sempre nelle condizioni di massima sicurezza. Sono quindi comprensibili tutti i timori che le persone vivono, quando non...

leggi tutto

CHI SONO

Da oltre 40 anni, da padre in figlio sono il punto di riferimento per chi vuole creare un investimento solido basato sull'oro e l'argento puro.

SEGUIMI

per comprendere il variegato e difficile mondo degli investimenti in oro e argento.

Privacy Policy Cookie Policy