La tecnologia avanzata è sempre da pretendere.

Cari amici con questo post voglio rispondere a tutti coloro che mi chiedono di dissipare alcuni dubbi sulle valutazioni del metallo prezioso in caso di vendita o acquisto.

Ebbene, questo è un argomento assai delicato perché, come precisa la Guardia di Finanza, la truffa è dietro l’angolo. In sostanza, dato il numero ancora consistente di compro-vendo oro improvvisati o di dubbia provenienza, bisogna individuare quello di maggiore garanzia.

Per fare ciò, uno dei primi accorgimenti da seguire è quello di informarsi sulla sua storia personale e sulla sua dotazione tecnica. Solo un serio professionista concentrato sul futuro dell’azienda investe infatti parecchi soldi per macchinari di ultima generazione.

Troppo spesso, ignari clienti si affidano alla sola valutazione visiva e tattile del metallo, costituente il monile o l’oggetto.

Buona norma sarebbe invece pretendere riscontri immediati grazie l’ultilizzo di una tecnologia avanzata. Quella tecnologia che in pochissimi istanti, riesce a dichiarare in maniera sicura ed inconfutabile la composizione del materiale.

Nel nostro caso, garanzie sulla qualità dei metalli e sul peso.

Come anticipato, un serio professionista è sempre alla costante ricerca di prodotti, tecnologia e servizi innovativi.

Per questo motivo da anni siamo una delle pochissime realtà che si è dotata, ad esempio, di un analizatore di metalli professionali come Thermo Scientific Niton ™ DXL. Con questo preziosissimo strumento, essere assolutamente certi della qualità dei metalli preziosi è possibile in pochi istanti.

Niente abrasioni o azioni distruttive, per distinguere rapidamente placcatura in oro e oro massiccio, la purezza dello stesso (da 13 a 24K) ma anche argento, silver, platino, ecc…

Un’altro elemento fondamentale da considerare, spesso sottovalutato, è il sistema per la determinazione del peso.

La Guardia di Finanza stessa precisa infatti il riscontro di varie manomissioni ai sistemi di peso. Nel nostro caso usiamo solo bilance professionali di ultima generazione perfettamente tarate e controllate in maniera regolare.

Se volete approfondire gli argomenti trattati in questa occasione, vi invito a farmi visita senza alcun impegno nel mio ufficio di Pordenone. In alternativa mi potete contattare al numero 0434 208602.

tel. 0434 208602

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.