Tassazione dell’oro e le tante incertezze che girano.

Cari amici, sulla scorta delle esperienze che faccio ogni giorno con i miei tanti clienti sparsi in tutta Italia, con questo video desidero fugare ogni dubbio in merito la tassazione quando si vende l’oro usato.

In estrema sintesi, quando si vendono gioielli usati o monili di tutti i tipi in oro, non si pagano tasse. Avendo già subito gli effetti della tassazione in fase di acquisto, la normativa fiscale italiana non provede infatti altre imposizioni in fase di vendita.

Molto spesso mi trovo quindi a dover precisare questi aspetti, soprattutto a chi non ha mai maturato un’esperienza nella vendita dell’oro.

Bisogna inoltre ricordare che il potere di una famiglia, un tempo era quantificata dalla quantità di oro in gioielli e dai terreni posseduti.

Ebbene, a distanza di tanto tempo ci sono ancora parecchie persone che solo in questi ultimi anni hanno deciso di monetizzare un capitale. Un patrimonio vecchio ed inutilizzato per tanti motivi.

Guardate pertanto questo video per capire l’argomento tassazione dell’oro usato o in alternativa contattatemi senza impegno al mio numero di telefono.

Sono sempre a disposizione di tutti.

Perché da tutta Italia vengono da me a vendere i gioielli usati?

Come precisato in tanti miei precedenti articoli, il motivo principale del mio successo è che riesco a manifestare concretamente la mia totale trasparenza ed onestà.

Naturalmente avvalendomi anche di tutte le certificazioni e tecnologie che ogni professionista di settore dovrebbe mettere a disposizione dell’utenza.

Per fare un esempio, io sono uno dei pochi professionisti iscritti all’UIC Banca d’Italia.

Sul fronte tecnologico sono invece una delle pochissime realtà che si è dotata, ad esempio, di un analizzatore di metalli professionali come Thermo Scientific Niton ™ DXL.

Con questo preziosissimo strumento, essere assolutamente certi della qualità dei metalli preziosi è possibile in pochi istanti. Niente abrasioni o azioni distruttive, per distinguere rapidamente placcatura in oro e oro massiccio, la purezza dello stesso (da 13 a 24K) ma anche argento, silver, platino, ecc…

Un’altro elemento fondamentale da considerare, spesso sottovalutato, è il sistema per la determinazione del peso. La Guardia di Finanza stessa precisa infatti il riscontro di varie manomissioni ai sistemi di peso.

Nel mio caso uso solo bilance professionali di ultima generazione, perfettamente tarate e controllate in maniera regolare.

Questi “semplici” elementi di base sono quelli che alla fine convincono le persone a diventare miei clienti e a vendere il loro oro usato.

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno telefonami o scrivimi.

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di risparmiatori italiani.

tel. 0434 208602

tel. 0434 208602

SCOPRI I VANTAGGI DEI MINI LINGOTTI DA 1 E 2 GRAMMI

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalare lingotti oro Franco Padovan

QUEST'ANNO FAI UN REGALO UTILE

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala i mini lingotti.

Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!