DIFFERENZE TRA ORO 999,9 E L’ORO 997

Apr 29, 2021 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

DIFFERENZE TRA ORO 999,9 E GLI ALTRI TITOLI

Cari amici in questi anni ho parlato spesso delle differenze intercorrenti tra l’Oro 999,9 ed i vari titoli che rappresentano gradi di purezza inferiori, presenti nel variegati mondi del suo impiego. Da quelli connessi alla produzione dell’Oro da investimento, fino a quelli utilizzati per la produzione dei gioielli o di componenti industriali.

Oggi mi soffermo tuttavia solo sulle differenze intercorrenti tra l’Oro 999,9 ed il titolo più vicino. Mi riferisco quindi all’Oro con titolo 997.

In linea generale posso affermare che le differenze, non sono alla fine poi molte ma potrebbero diventare importanti quando l’acquisto di Oro comincia a diventare significativo.

Ciò nonostante, in commercio ci sono realtà che vendono lingotti d’Oro con gradi di purezza inferiori a quelli massimi che io pretendo, ma che sono tuttavia accettati da tanti risparmiatori. Forse perché allo scuro di questo piccolo dettaglio o forse perché effettivamente non interessati a questo argomento.

Ognuno la sua scelta.

La mia rimane tuttavia quella di far produrre dalla rete di aziende che collaborano con me, solo lingotti con titolo dell’Oro 999,9.

Punto e basta.

TANTO O POCO, SE SI PARLA DI ORO PURO NON DEVONO ESSERCI DUBBI

La mia lunga esperienza, a contatto anche con le amare esperienze di tanti “ignari” risparmiatori, mi insegna che non si può mai parlare di Oro puro se il titolo non rappresenta l’Oro 999,9. Molto spesso mi trovo infatti a ritirare dei lingotti di Oro che non hanno il massimo grado di purezza precisato, sbandierato o pubblicizzato.

…ed è sempre una vera delusione per chi li ha acquistati. Credetemi!

Capiamoci tuttavia bene: un lingotto con titolo ad esempio 997 o 996 non è però un prodotto falso. È solo un lingotto che ha una quantità di Oro puro inferiore a quella di uno con Oro 999,9.

…e come tale avrà di conseguenza un prezzo proporzionato.

Pertanto, alla base di questa grande e puntuale delusione, forse c’è solo una cattiva comunicazione. Non voglio infatti pensare che sia sempre un furbo espediente. Ci sono infatti diversi produttori che non hanno le possibilità o la voglia di aggiungere ulteriori passaggi e costi di affinazione, per raggiungere la purezza massima.

La chiarezza, anche in questo caso è fondamentale e nel mio caso l’unica qualità che tratto è quella con Oro 999,9.

Guardate il video per una maggiore consapevolezza.

Video Franco Padovan Zeta Gold
Freccia giu Franco padovan
Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL