CHI RITIRA I GIOIELLI PER IL MERCATO DELL’USATO?

Giu 12, 2021 | GIOIELLI

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

CHI RITIRA I GIOIELLI PER IL MERCATO DELL’USATO?

Cari amici in questi recenti periodi molti di voi mi chiamano o scrivono per avere maggiori delucidazioni sul professionista che ritira i gioielli per il mercato dell’usato. Ebbene il professionista sono io e lo faccio con la collaborazione di una realtà strutturata come 4Take.

Ciò nonostante non è il solo specialista coinvolto in questo servizio.

Nel video che ho registrato questi giorni mi sono infatti limitato a presentare lo specialista principale. In verità, nel delicato processo di valutazione, intervengono tuttavia anche altre realtà.

Il laboratorio gemmologico GemLab ad esempio, o Gioiellerie Canal.

Chi ritira i gioielli non deve affrontare il servizio con troppa superficialità ma non può nemmeno limitarsi a ritirare i beni preziosi, esclusivamente per la quantità di metallo contenuto.

Questa la mia convinzione. Con questo non voglio tuttavia dire che non sia corretto, anzi. Dico solo che oggi, dato il crescente aumento del mercato dell’usato, molti gioielli possono avere una sorte diversa.

…e quindi far guadagnare molto di più, il suo possessore.

UN APPROCCIO TOTALMENTE DIFFERENTE

Non a caso ho deciso di offrire anche io questo servizio a tutta la mia utenza ed ho iniziato a farlo agli albori di questa moda. Quella che alcuni chiamano “vintage” o comunque il trend del gioiello senza tempo.

Chi è già mio cliente, conosce perfettamente il mio approccio al mondo dei preziosi. Dall’alto della mia lunga esperienza iniziata nella rigida formazione della gioielleria di mio padre, valuto e ritiro subito i gioielli che non hanno più un interesse per il mercato dell’usato. Mi riservo invece ulteriori valutazioni per quelli che ne hanno ancora tanto.

Si pensi ad esempio agli anelli con pietre importanti come diamanti, ad alcuni orologi e ad alcuni monili preziosi delle grandi firme internazionali.

Questo serio approccio, in cui l’obiettivo è quello di non approfittare mai della poca conoscenza della materia per scopi personali, è uno degli elementi che mi caratterizza e che come tale ha contribuito a creare quella notevole referenza che mi lusinga e accompagna.

RISULTATI PARTICOLARMENTE APPREZZATI

Oltre a vendere Oro in tutta Italia, da anni sono il punto di riferimento di aziende, professionisti o privati nel ritiro di Oro o Argento. Da quelli usati nei gioielli, fino a quelli provenienti dagli scarti di lavorazione. In quest’ultimo caso mi riferisco ai dentisti o alle aziende che li usano per la creazione di schede elettroniche, cablaggi, eccetera.

Grazie alla collaborazione di un efficientissimo gruppo di specialisti, oggi sono anche chi ritira i gioielli dei privati per il mercato dell’usato. 4Take è infatti capace di inserirli nuovamente nel crescente mercato dell’usato, grazie alla sua rete e grazie all’attento lavoro di pulizia, manutenzione ed eventuale riparazione.

I gioielli riportati allo splendore iniziale vengono così inseriti nuovamente sul mercato dell’usato sia in Italia che in alcuni stati esteri.

Ecco spiegato quindi perché sono diventato per il mondo dei privati, chi ritira i gioielli usati.

Video Franco Padovan Zeta Gold
Freccia giu Franco padovan
Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL