Rendimenti in forte calo dei titoli Usa e l’allarme recessione.

Cari amici, le notizie economiche sono sempre ricche di emozioni anche se in questo periodo non sono bellissime. Tutti i canali di informazione economica stanno infatti rilanciando l’inesorabile discesa dei rendimenti dei titoli Usa.

Una situazione analoga a quella che ha scatenato la crisi iniziata nel 2007.

La foto dell’articolo prende in analisi solo il periodo recente ma scorredo tra le migliaia di articoli presenti in rete, si possono trovare i grafici anche dei periodi antecedenti. Bloomberg lo pubblicava, ad esempio, ancora nel 2018.

 

Perché si parla di crisi imminente.

In sostanza, per la prima volta dal 2007 la curva dei rendimenti dei “treasury” americani si inverte e gira in passivo. Il differenziale fra i rendimenti dei titoli di stato americani a tre mesi e quelli a 10 anni è fondamentalmente evaporato.

Chi non è molto pratico di questi argomenti tecnici, deve sapere che la curva dei rendimenti è considerata uno degli indicatori più potenti di recessione. Se si analizza storicamente il contesto, ogni recessione negli ultimi 60 anni è stata infatti sempre prevista da un’inversione della curva dei rendimenti. In modo particolare quella dei rendimenti fra i titoli a tre mesi e i titoli a 10 anni.

Ecco perché tecnicamente si sospetta l’arrivo certo di una nuova potente crisi.

Bisogna inoltre aggiungere che queste manifestazioni, sono anche il frutto di problemi importanti e di diversa natura. C’è la crisi commerciale tra Usa e Cina, il pesante calo dei consumi interni, una sfiducia progressiva sugli attuali modelli economici, ecc.

Si potrebbe quindi continuare all’infinito. Osservo tuttavia non bisogna scordare infine anche la presenza di problemi strutturali di lungo corso. Quei problemi connessi ai mondo delle banche e alla loro atavica inadeguatezza.

In questi giorni, guarda caso, ne parla a tal proposito anche il Fondo Monetario Internazionale.

 

L’oro è una valida soluzione per proteggersi.

Come spiegato in tanti miei precisi articoli che consiglio di leggere, differenziare il proprio patrimonio acquistando oro puro è sempre una scelta molto sensata. Una scelta che ha sempre dato i suoi frutti.

Chi mi ha ascoltato, ad esempio all’inizio dell’ultima crisi nel 2007 quando cioè i rendimenti erano come gli attuali, non solo ha preservato il capitale ma lo ha anche aumentato! Guardate infatti qualsiasi grafico presente in rete o in tanti miei precedenti articoli.

Ecco perché tanti miei clienti in tutta Italia stanno infatti acquistando in maniera decisa, i miei sicuri ligotti d’oro o le intramontabili sterline.

Corre il dovere precisare che questa scelta non è tuttavia un’iniziativa solo dei privati. Lo è anche e soprattutto, per realtà istituzionali importanti. Le banche centrali si stanno ad esempio in questo momento proteggendo per il futuro con massicci investimenti. Tra queste ricordo per i volumi enormi ed le discusse dichiarazioni fatte circolare dai governi, i casi di Cina e India.

Cari amici vi invito quindi a riflettere serenamente e con debito anticipo su questa situazione.

tel. 0434 208602

SCOPRI I VANTAGGI DEI MINI LINGOTTI DA 1 E 2 GRAMMI

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato, sia una azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

A tal proposito ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono trattare oro e argento puro. Per ragioni di investimento, regalo o motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

In quest'area puoi capire la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalare lingotti oro Franco Padovan

QUEST'ANNO FAI UN REGALO UTILE

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala i mini lingotti.

Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!