Perché il continuo aumento della quotazione argento?

Data 23/04/2024 13:14 | ARGENTO

Quotazione argento: questo è il momento per investire

Cari amici, dopo molto tempo voglio tornare a parlare della quotazione argento perché è il momento ideale. Se gli eccellenti numeri registrati dall’oro nell’ultimo periodo hanno certamente tolto attenzione un altro eccezionale metallo, destinato a raggiungere importanti traguardi nei prossimi anni, non per questo bisogna perdere l’obiettivo.

Ossia dare sicurezza al proprio futuro.

Consultando il grafico qui sotto riportato, si evince che anche questo nobile metallo ha avuto una crescita importante nell’ultimo periodo a conferma che il suo interesse corre, più o meno, parallelamente a quello dell’oro considerato un bene rifugio.

Pertanto, chi ha capito che il passaggio per la sicurezza o per l’ulteriore aumento del patrimonio passa attraverso l’investimento in metalli preziosi, non dovrebbe mai perdere d’occhio la quotazione argento.

Come il sottoscritto, anche molti investitori sono più che convinti che questo sia solo l’inizio e che in futuro il prezzo dell’argento darà grandi soddisfazioni a chi lo possiede. Soprattutto alla luce di molti importanti fattori che incideranno sull’aumento della quotazione argento e sulla sua conseguente attrattiva.

La spinta maggiore arriverà ad esempio dal settore industriale che si sta rivelando sempre più dipendente da questo metallo facendone aumentare considerevolmente la domanda.

Dunque, quale cifra potrà raggiungere?

Quotazione Argento Franco Padovan

L’energia del futuro vuole l’argento

Molti non sanno che la richiesta mondiale di argento da parte delle industrie tecnologiche è ancora bassa e che questa condizione è destinata a cambiare per le continue evoluzioni di alcuni settori.

Per citarne alcune, è infatti in corso un’ulteriore rivoluzione nel settore automotive perché anche le attuali batterie ricaricabili al litio si stanno dimostrando poco efficienti per supportare le attuali necessità dei consumatori in termini di durata. Si sta pertanto rendendo indispensabile l’uso di batterie di nuova generazione, capaci di assicurare maggiore efficacia e performance.

La Cina, maggiore produttore mondiale di macchine elettriche e batterie, ha già ridotto la produzione, il prezzo del litio è crollato del 70% circa ed il passaggio alle batterie di nuova generazione è già iniziato.

…e sapete quale metallo contengono in maniera ancora più significativa le prossime batterie ricaricabili?

Argento!

Ecco perché la quotazione argento è un dato da tenere sempre sotto stretta osservazione.

Questo metallo sarà un elemento essenziale per le batterie ricaricabili del futuro, ma lo sarà sempre più anche per tante tecnologie “green”, connesse alla produzione di energia e soprattutto all’elettronica industriale e civile.

Il dramma in tutto ciò è che in questo enorme scenario in costante crescita l’argento inizia a scarseggiare, sembra non esserci molti nuovi giacimenti da scoprire ed i prezzi di estrazioni sono sempre più elevati.

Ecco perché in definitiva il prezzo dell’argento schizzerà alle stelle ed è questo il motivo per il quale si ritiene che il suo valore salirà di 3/4 volte, portando in parole povere la quotazione argento verso i 4.000 euro al chilo rispetto gli attuali 900.

Ulteriori ragioni per passare all’azione

Chi negli anni passati ha già investito in argento oggi si compiacendo, non solo per i risultati raggiunti ma anche per i traguardi futuri che sembrano oramai a tutti possibili. Chi invece non l’ha ancora fatto dico solo “carpe diem”, quindi di passare immediatamente all’azione investendo in argento.

Lo dico anche perchè l’argento non appartiene alla categoria beni finanziari perché è un semi lavorato, quindi una materia prima. Come tale non è soggetto alla tassa sulla plusvalenza (capital gain) come l’oro e come tutti i beni finanziari. Trattandosi di un semilavorato si pagherà quindi l’IVA al 22% nel momento dell’acquisto ma quando lo si andrà a vendere non si pagherà nulla a nessuno.

…e credetemi, questo non è affatto poco.

L’argento si può infine acquistare in grani contenuti in pratici sacchetti, in lingotti di varie pezzature e anche in monete quando sono disponibili.

Per maggiori dettagli invito tutti a guardare il video qui sotto. Buona visione.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

2 + 12 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express