Prezzo oro alto, conviene vendere? Questa la soluzione

Data 01/06/2024 21:36 | ORO

Il prezzo oro è in rialzo, che fare?

Cari amici, avrete sicuramente notato che il prezzo oro sta salendo in modo davvero significativo. In queste ultime settimane ha infatti raggiunto un nuovo incredibile record storico, infrangendo la barriera dei 70.000 euro al chilo.

Ecco, quando il prezzo oro si alza, ritorna puntualmente il solito dilemma che affligge da sempre molti investitori anche esperti: vendo o non vendo l’oro?

C’è chi pensa sia giunto il momento di vendere vista l’impennata del prezzo, chi invece preferisce non farlo aspettando che cresca ancora. Ciò nonostante, molti studiosi, economisti ed investitori professionali prevedono un valore che arriverà a tra i 90.000 ed i 110.000 euro al chilo.

Devo ammettere che sono d’accordo anche io sulla sua crescita ma ci vorrà ovviamente ancora un po’ di tempo anche se è chiaro che si sta avvicinando sempre di più a questo traguardo.

Se il valore attuale è comunque straordinario, è pertanto assolutamente considerabile qualche piccola variazione fisiologica al ribasso, ciò non toglie però che nel medio-lungo periodo la tendenza rimanga rialzista.

Per questo motivo capisco chi di voi mi sta scrivendo sul mio canale Telegram per ricevere consigli riguardo la posizione da prendere per gestire il patrimonio.

Vendere o non vendere è il solito dilemma

Il mondo non è solo bianco o nero. C’è sempre un’alternativa nelle molte sfumature di grigio e proprio in queste si trova anche il mio suggerimento che ora vi svelerò con un esempio.

Nell’agosto 2023, un mio cliente, decise saggiamente di acquistare 1 chilo di oro puro a 59.500 euro. Quel chilo oggi vale la bellezza di 70.000 euro. Stiamo quindi parlando di un guadagno o plusvalenza di 10.500 euro. Importo che oggi corrisponde all’incirca a 100 grammi di oro. Un bel guadagno che a tutti farebbe gola riscuotere.

Cosa fare quindi?

Il mio suggerimento in questi casi, se ovviamente si ha una necessità, è di vendere solo il guadagno senza liquidare l’intero capitale per mantenere la solida base di investimento. Quindi, nell’esempio sopra, la base rimarranno i 900 grammi di oro che continueranno a crescere nel tempo.

Mi permetto suggerire di non farsi prendere dalla smania di vendere tutto solo perché l’oro è salito. È come abbattere un albero per raccogliere un frutto. Solo un matto farebbe una azione simile.

Pensate quindi al patrimonio in oro, proprio come a un albero. Con il passare del tempo un albero cresce diventando più forte ed assicurando ogni anno ottimi risultati con i suoi frutti.

Questo è ciò che accadrà anche al vostro capitale in oro. Con il tempo crescerà diventando sempre più solido.

Perché è importante costruire un solido capitale?

Riprendiamo per un momento la metafora dell’albero: più un albero cresce e più le sue radici sono profonde. Questo fa si che quando si scatena una tempesta, il vento non lo spezzerà né lo sradicherà. È il perfetto riparo sotto cui rifugiarsi se ci si trova in balia delle intemperie in quel momento.

Il capitale in oro farà la stessa cosa e quindi vi proteggerà durante le tempeste economiche.

…ma cosa intendo con tempesta economica?

Beh, intendo le crisi finanziarie ed una forte tempesta è proprio in arrivo come annunciano molti economisti. Si chiama Grande Reset ed è sempre più vicina. Non ne sentirete parlare nei canali mainstream perché chi ci governa preferisce lasciare le persone all’oscuro, io però voglio mettervi in guardia e per questa ragione vi invito a tutelare la vostra libertà e il vostro potere d’acquisto.

Per farlo, il suggerimento è quello di acquistare oro o altri metalli preziosi come l’argento che è un altro cavallo di razza.

Da molti anni ormai spiego perché, a parer mio, l’oro è una fonte di libertà e la storia fin qui mi ha sempre dato ragione. I cicli economici si ripetono e nelle crisi, l’oro vince sempre.

Fate quindi le vostre considerazioni e scegliete in autonomia quale sia per voi il modo migliore per prepararvi al futuro.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

12 + 10 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express