Il prezzo dell’oro al grammo un problema interessante

Lug 20, 2017 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

Oro al grammo un problema più che mai interessante con le nuove normative.

Cari amici come precisato nel precedente post, un nuovo “problema” si è aggiunto a chi vende o acquista oro. Una difficoltà che riguarda indistintamente i professionisti come gli utenti finali.

Con il 4 luglio u.s. la nuova legge che regolamenta le attività di compro oro e degli operatori professionali oro è diventata attiva.

Di fatto questa legge ha aumentato a dismisura la burocrazia che regolamenta queste attività. Tutte le operazioni legate all’acquisto di oro dovranno quindi seguire un iter burocratico a dir poco esasperante. Tra le tante, degne di menzione, vi riassumo le principali:

  • l’istituzione di un registro degli operatori compro oro professionali per i quali il possesso della licenza di pubblica sicurezza costituisce requisito indispensabile;
  • l’obbligo per gli operatori professionali in oro, diversi dalle banche, di iscrizione nel suddetto registro per lo svolgimento dell’attività;
  • la previsione di specifici obblighi di identificazione del cliente e di descrizione, con documentazione fotografica (2 foto), dell’oggetto prezioso scambiato;
  • la piena tracciabilità delle operazioni di acquisto e vendita dell’oro. I compro oro sono obbligati a dotarsi di un conto corrente dedicato alle transazioni finanziarie eseguite in occasione di tali operazioni;
  • la previsione di pesanti sanzioni perché si parla di decine di migliaia di euro;
  • l’abbassamento della soglia dei contanti passata da € 2999 a € 499,00.

I perché ed il classico “rovescio della medaglia”.

Perché una normativa che riguarda solo ed esclusivamente il commercio di oro? Qual è il fine ultimo che ha stimolato i nostri legislatori e che di fatto ha complicato a dismisura la gestione delle attività legate all’oro? Il motivo è semplice.

Sappiamo tutti cosa è successo nel momento in cui il prezzo dell’oro è schizzato alle stelle nel 2010. E sappiamo anche molto bene che la crisi economica nel nostro paese aveva costretto molte famiglia a vendere il proprio oro per far fronte alle spese famigliari

Queste sono state le condizioni di base per far nascere molte attività legali connesse al commercio di oro ma anche tante di carattere truffaldino. .

…Naturalmente cerco ovviamente di essere gentile. In tante città sono infatti nati in assoluta clandestinità parecchi “compro oro”, in barba a leggi e regolamenti, con lo scopo di commerciare oro rubato ed riciclare soldi di dubbia provenienza.

Se da un lato questa legge porterà finalmente ordine facendo sparire i tanti furbetti, dall’altro andrà purtroppo ad incidere sui costi.

Molte attività dovranno infatti chiudere perché impossibilitate a sostenere i costi per formare nuovamente i dipendenti che gestiscono le filiali. Oltre ad essere gravate dai rischi legati alle sanzioni applicate per semplici anomalie di gestione.

Ma non solo.

Il prezzo della vendita dell’ oro al grammo subirà conseguentemente degli aumenti, per effetto dell’esasperante onere burocratico, a scapito dell’utente finale.

Se le banche sono infatti strutturate per gestire la burocrazia facendo pagare gabelle importanti al cliente, l’operatore professionale non lo è.

Il mio caso ed i miei prezzi.

Zeta srl da sempre ha adottato un iter, nell’acquisto o vendita dell’ oro al grammo, basato sulla legalità e sul rispetto dei regolamenti. Di conseguenza, un’aggravio di burocrazia come questa, non peserà più di tanto.

Le mie formule di accumulo e di investimento sono perfettamente strutturate per assorbire tutte queste modifiche.

L’unica cosa che forse andrà a cambiare sarà la quantità minima di ritiro dell’oro. Per compensare i costi di gestione, per ritirare monili o gioielli d’oro si dovrà almeno raggiungere la soglia dei 5 grammi. Tutto qui.

Per ulteriori informazioni sull’oro fisico, vi invito a scaricare gratuitamente il mio ultimo eBook.


Se vuoi rimanere sempre informato sull’andamento dei mercati, l’acquisto e la vendita di oro fisico, segui la mia pagina Facebook.
In alternativa, per vedere tutti i miei video, ti invito ad iscriverti al mio canale YouTube.


Titoli-Franco-Padovan
Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l’Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l’oro o l’argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
info@francopadovan.com

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL