Perché bisogna investire in oro.
Cari amici questa settimana ritorno a parlare del perché bisogna investire in oro proprio in questi delicati momenti. Lo faccio perché diverse persone che non sono mie clienti e che mi chiamano da tutta Italia, gradiscono avere delle ulteriori indicazioni prima di passare all’azione.
Ebbene, come sanno i miei clienti, le motivazioni sul perché bisogna investire in oro in questo momento sono molteplici, anche se quella principale ritengo essere connessa alla tranquillità. Quella serenità che tutti dovremmo avere, soprattutto in momenti di fibrillazione socio-politica-economica, come quella che stiamo vivendo.
Da sempre ricordo che diversificare il proprio patrimonio, investendo in oro puro, è in ogni contesto una scelta vincente. La storia ed il prezzo dell’oro negli ultimi venti anni sono infatti una tangibile conferma. Guardate con attenzione il grafico qui sotto.

Il ripetersi delle crisi e le tassazioni in arrivo, un ulteriore motivo.
La crisi economica attuale con i suoi devastanti effetti, apparentemente causata dal Covid 19, ha radici ben più lontane. E questa non è l’unica crisi globale che abbiamo vissuto in questi ultimi anni ed è quasi certo che molto probabilmente ne vedremo delle altre.
Passeremo continuamente dalla padella alla brace.
Ciò nonostante vi faccio osservare che in questi periodi il prezzo dell’oro ha decisamente tutelato chi ha diversificato il proprio capitale, investendo su questo metallo. E chi ha investito ad inizio Gennaio sta già guadagnando una bella plusvalenza pari a oltre il 14%.
Perché bisogna investire in oro anche adesso è quindi abbastanza facile da comprendere, soprattutto perché viene anche ventilato continuamente l’arrivo di nuove tasse come la patrimoniale. Non a caso già diverse persone diventate mie clienti, si sono precipitate da me per investire in oro la vendita della seconda casa.
Preciso però a tal riguardo che non serve investire fortune, si può anche iniziare ad investire in oro con piccole somme come fanno tanti miei clienti.
L’importante è approfondire sempre le notizie.
Perchè bisogna investire in oro in questo momento è inoltre la valida risposta a quanto vediamo distribuito continuamente dal main stream. Questo per me è un altro argomento particolarmente caro. Da sempre sostengo infatti che bisogna in ogni momento approfondire le notizie che ci danno, perché non sono sempre veritiere o complete.
Il main stream non ci racconta infatti tutta la realtà dei fatti, soprattutto quando in ballo ci sono interessi economici enormi. Non quindi alla portata di noi persone semplici.
Guardate il video per capire cosa intendo.
Diversificare gli investimenti e i poteri forti.
Diversificare i classici investimenti è a mio avviso una presa di consapevolezza decisamente utile in questo particolare periodo. In linea generale, diversificare rimane comunque la soluzione ottimale per tutelarsi. È la strada migliore da seguire per proteggere il proprio futuro ma anche per sottrarsi ai tanti poteri forti dei quali un giorno discuteremo.
Ciò nonostante, diventare banchieri di noi stessi è ciò che sostengo da parecchio tempo e con grande soddisfazione mi accorgo che sempre più persone mi stanno ascoltando.
Pertanto guardate i miei video e, se possibile, cercate di mettere a frutto i consigli che continuamente distribuisco. Non vi costa nulla e forse vi potrà aiutare ad interpretare correttamente il futuro.
Dovreste farlo non solo perché la storia mi sta dando ragione sugli investimenti in oro, dando uno sguardo a tutti i miei post, ma anche perché la situazione può solo purtroppo che peggiorare.