Se il valore dei soldi andasse a zero, tu cosa faresti?

Nov 10, 2020 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

L’incerto futuro dei soldi

Cari amici i soldi sono un argomento difficile da trattare, soprattutto perché non si sa quale sorte subiranno. In considerazione della profonda crisi in corso e della storia recente cha abbiamo tutti vissuto e che continuiamo a ricordare.

Per questo motivo oggi ci sono Stati e persone che considerano l’Euro un vero problema, tensioni geopolitiche che minano il suo stesso futuro ed una preoccupazione generale, che no fa ben sperare.

Tra i soldi che ricordiamo con più trasporto c’è sicuramente la Lira, che subì negli anni continue e folli svalutazioni e che venne poi eliminata per la nuova valuta europea. Ricordate infine il colpo di mano del governo Amato che nel 1994 applicò anche una patrimoniale?

Siamo quindi sicuri che gli attuali soldi possono quindi rappresentare una certezza per i prossimi anni?

Mmm… Io non ne sono così convinto. Esattamente come non lo sono anche tutti coloro che hanno cercato di investire soldi, nei tanti e fantasiosi strumenti finanziari.

Che fare allora?

Il video allegato lo spiega benissimo

LA STORIA PARLA CHIARO

Come vado dicendo da tempo, le ragioni sul perché investire in Oro ed in Argento sarà un successo, sono molte. Lo preciso in tantissimi articoli specifici che potete consultare nella sezione news, ma quello che sintetizza più di tutti il motivo, sta in questo grafico.

Grafico andamento Oro ultimi 20 anni

Come potete vedere, a differenza dei soldi contanti, l’oro ha sempre registrato un notevole aumento del suo valore. E non è finita qui! Infatti dopo una piccola flessione, a causa degli enormi profitti che ha generato in tempi brevissimi, adesso è in procinto di ripartire.

Identico discorso per l’Argento puro. Guardate il grafico degli ultimi 5 anni.

Andamento Argento ultimi 5 anni

COSA FARE PER PROTEGGERSI?

La logica è sempre quella: investire o diversificare in Oro e Argento puro. Quindi non sugli strumenti finanziari che scommettono su questi metalli, ma solo sull’acquisto fisico.

Sono semplicissimi da conservare e da occultare, ma soprattutto non subiscono tutti quei costi ricorrenti che impongono i titoli finanziari. Sia l’Oro che l’Argento, come per i soldi, sono inoltre immediatamente convertibili in qualsiasi valuta. In Italia o all’Estero.

Ecco spiegato perché alla fine esiste qualche cosa di più sicuro e concreto dei soldi di carta.

Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL