CONTENUTI DELL'ARTICOLO
L’incerto futuro dei soldi
Cari amici i soldi sono un argomento difficile da trattare, soprattutto perché non si sa quale sorte subiranno. In considerazione della profonda crisi in corso e della storia recente cha abbiamo tutti vissuto e che continuiamo a ricordare.
Per questo motivo oggi ci sono Stati e persone che considerano l’Euro un vero problema, tensioni geopolitiche che minano il suo stesso futuro ed una preoccupazione generale, che no fa ben sperare.
Tra i soldi che ricordiamo con più trasporto c’è sicuramente la Lira, che subì negli anni continue e folli svalutazioni e che venne poi eliminata per la nuova valuta europea. Ricordate infine il colpo di mano del governo Amato che nel 1994 applicò anche una patrimoniale?
Siamo quindi sicuri che gli attuali soldi possono quindi rappresentare una certezza per i prossimi anni?
Mmm… Io non ne sono così convinto. Esattamente come non lo sono anche tutti coloro che hanno cercato di investire soldi, nei tanti e fantasiosi strumenti finanziari.
Che fare allora?
Il video allegato lo spiega benissimo
LA STORIA PARLA CHIARO
Come vado dicendo da tempo, le ragioni sul perché investire in Oro ed in Argento sarà un successo, sono molte. Lo preciso in tantissimi articoli specifici che potete consultare nella sezione news, ma quello che sintetizza più di tutti il motivo, sta in questo grafico.

Come potete vedere, a differenza dei soldi contanti, l’oro ha sempre registrato un notevole aumento del suo valore. E non è finita qui! Infatti dopo una piccola flessione, a causa degli enormi profitti che ha generato in tempi brevissimi, adesso è in procinto di ripartire.
Identico discorso per l’Argento puro. Guardate il grafico degli ultimi 5 anni.

COSA FARE PER PROTEGGERSI?
La logica è sempre quella: investire o diversificare in Oro e Argento puro. Quindi non sugli strumenti finanziari che scommettono su questi metalli, ma solo sull’acquisto fisico.
Sono semplicissimi da conservare e da occultare, ma soprattutto non subiscono tutti quei costi ricorrenti che impongono i titoli finanziari. Sia l’Oro che l’Argento, come per i soldi, sono inoltre immediatamente convertibili in qualsiasi valuta. In Italia o all’Estero.
Ecco spiegato perché alla fine esiste qualche cosa di più sicuro e concreto dei soldi di carta.