Le sensazioni ci aiutano a capire quando investire

Lug 16, 2021 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

LE SENSAZIONI SONO UN BENE DA SFRUTTARE

Cari amici, questa settimana affronto l’argomento connesso alle sensazioni. Ossia a quella capacità che ognuno di noi possiede e che molte volte non sfruttiamo in maniera adeguata.

Mi riferisco ovviamente al mondo degli investimenti, del risparmio e del futuro, che sempre tratto nei miei articoli.

Ebbene le sensazioni ci possono sempre aiutare perché fanno parte di quell’enorme capacità che il cervello ha di leggere in frazioni di secondo, quell’impressionante serie di informazioni che apparentemente ci sembrano sfuggire e che ci giungono dal contesto. In cui siamo, in cui viviamo, in cui lavoriamo eccetera.

Sono quindi tutte informazioni che forse sfuggono alla parte conscia ma a quella inconscia certamente no. 

Il potere del cervello è impressionante: non lo dico io ma illustri scienziati. Pertanto il nostro cervello raccogliere quantità impressionanti di informazioni, le classifica e le analizza con estrema perizia. A conclusione di queste complesse operazioni si giunge ad un risultato che, essendo prodotto dalla parte “inconscia”, si può solo tradurre in sensazioni.

Perché dico tutto questo?

Perché chi è allenato ad utilizzare le sensazioni, ottiene sempre grandi risultati. A partire dall’ambito finanziario. 

Non a caso si parla di fiuto per descrivere la caratteristica specifica di qualche magnate o speculatore.

Non ci credete? Andate allora a leggere ad esempio qualche notizia sul famoso speculatore Warren Buffet o sul proprietario del più grande hedge found. Mi riferisco a Ray Dalio.

Capirete facilmente cosa intendo!

TANTE O POCHE NON IMPORTA

Avere tante o poche sensazioni non è sempre tuttavia la discriminante tra chi ottiene un successo e chi no. Alle volte è sufficiente passare all’azione, iniziare a realizzare qualche cosa, intraprendere un percorso. L’importante è a mio avviso agire.

Sempre!

Soprattutto quando si parla di un bene come l’Oro, che nella sua storia ha sempre garantito risultati certi. Chi lo ha acquistato, non ha mai perso nulla nel lungo periodo e i grafici relativi l’andamento storico del prezzo dell’Oro sono la conferma.

Come dico sempre, per passare all’azione e creare un patrimonio non servono grandi capitali. Si può infatti iniziare con piccole somme.

Video Franco Padovan Zeta Gold
Freccia giu Franco padovan
Franco Padovan
Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Bitcoin here accepted Franco Padovan

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL