Le sensazioni ci aiutano a capire quando investire

Data 13/02/2022 10:10 | ORO

LE SENSAZIONI SONO UN BENE DA SFRUTTARE

Cari amici, questa settimana affronto l’argomento connesso alle sensazioni. Ossia a quella capacità che ognuno di noi possiede e che molte volte non sfruttiamo in maniera adeguata.

Mi riferisco ovviamente al mondo degli investimenti, del risparmio e del futuro, che sempre tratto nei miei articoli.

Ebbene le sensazioni ci possono sempre aiutare perché fanno parte di quell’enorme capacità che il cervello ha di leggere in frazioni di secondo, quell’impressionante serie di informazioni che apparentemente ci sembrano sfuggire e che ci giungono dal contesto. In cui siamo, in cui viviamo, in cui lavoriamo eccetera.

Sono quindi tutte informazioni che forse sfuggono alla parte conscia ma a quella inconscia certamente no. 

Il potere del cervello è impressionante: non lo dico io ma illustri scienziati. Pertanto il nostro cervello raccogliere quantità impressionanti di informazioni, le classifica e le analizza con estrema perizia. A conclusione di queste complesse operazioni si giunge ad un risultato che, essendo prodotto dalla parte “inconscia”, si può solo tradurre in sensazioni.

Perché dico tutto questo?

Perché chi è allenato ad utilizzare le sensazioni, ottiene sempre grandi risultati. A partire dall’ambito finanziario. 

Non a caso si parla di fiuto per descrivere la caratteristica specifica di qualche magnate o speculatore.

Non ci credete? Andate allora a leggere ad esempio qualche notizia sul famoso speculatore Warren Buffet o sul proprietario del più grande hedge found. Mi riferisco a Ray Dalio.

Capirete facilmente cosa intendo!

TANTE O POCHE NON IMPORTA

Avere tante o poche sensazioni non è sempre tuttavia la discriminante tra chi ottiene un successo e chi no. Alle volte è sufficiente passare all’azione, iniziare a realizzare qualche cosa, intraprendere un percorso. L’importante è a mio avviso agire.

Sempre!

Soprattutto quando si parla di un bene come l’Oro, che nella sua storia ha sempre garantito risultati certi. Chi lo ha acquistato, non ha mai perso nulla nel lungo periodo e i grafici relativi l’andamento storico del prezzo dell’Oro sono la conferma.

Come dico sempre, per passare all’azione e creare un patrimonio non servono grandi capitali. Si può infatti iniziare con piccole somme.

Video Franco Padovan Zeta Gold
Freccia giu Franco padovan
È anonimo, diretto e senza registrazione

Per facilitare i contatti ed essere ancora più vicino alle necessità di tutti gli utenti, ci si può collegare al canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD raggiungibile cliccando su questo link oppure inquadrando il codice Qr.

Attraverso questo canale e le informazioni contenute, si potranno conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia.

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
È anonimo, diretto e senza registrazione

Per facilitare i contatti ed essere ancora più vicino alle necessità di tutti gli utenti, ci si può collegare al canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD raggiungibile cliccando il pulsante dedicato oppure inquadrando il codice QR.

Attraverso questo canale e le informazioni contenute, si potranno conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia.

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

6 + 13 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.