La Germania ha ripreso ad acquistare, perché?

Cari amici quest’oggi ritengo importante soffermarmi su uno dei fatti economici di maggior rilievo passati sottotraccia: la Germania dopo 21 anni ha ripreso ad acquistare oro puro.

Nel mese di settembre, secondo il Fondo Monetario Internazionale, la Bundesbank ha visto salire le sue riserve auree da 108,25 a 108,34 milioni di once, ossia 2,55 tonnellate di oro in più. Niente di straordinario quindi, se non fosse che i tedeschi siano già i secondi maggiori detentori di oro al mondo dopo gli USA.

C’è da riflettere!

La Germania e quindi la Bundesbank non si fidano più. Come infatti sostiene l’Olanda, pronta anch’essa ad acquistare “l’oro puro è il paracadute perfetto, un’ancora di fiducia per il sistema finanziario. Se il sistema crolla, le riserve auree sono le fondamenta per ricostituirlo.

Perché la Germania si muove adesso e prossimamente l’Olanda?

È un fatto notorio che Germania e Olanda si siano già mosse assieme per rimpatriare grossa parte delle riserve conservate nei forzieri stranieri. La Bundesbank nel 2017 ha inoltre terminato infatti il rimpatrio di 300 tonnellate dagli USA e 374 da Francia e Inghilterra. 

Per quanto mi concerne, non credo che la Germania punti a spendere denaro solo per rafforzare l’area dell’euro. Ritengo, come precisano anche molti attenti economisti, che la Bundesbank voglia avere le mani libere.

Il motivo è semplice: la Germania ha sempre valutato un piano B alla caduta dell’euro perché teme l’arrivo di una nuova forte e finale tensione finanziariaSi starebbe quindi preparando al peggio, avvisando nel contempo i mercati in merito la sua solidità, grazie un bene rifugio come l’oro.

Questa è il solito pragmatismo tedesco.

Come vado dicendo da parecchio tempo, il prezzo dell’oro salirà quindi ancora e di molto. Non solo per effetto delle tensioni economico-politiche o perché sta semplicemente finendo. Salirà  anche perché altri stati continuano a fare incetta di oro per proteggersi da una crisi che tutti gli economisti si aspettano.

Cari amici meditate e se volete contattatemi come fanno tanti miei storici clienti, provenienti da tutta Italia.

Se vuoi entrare in contatto con me o con il mio gruppo, senza impegno e solo per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

tel. 0434 208602

gruppo recupero metalli preziosi Franco Padovan-2
QUESTO È UN GRUPPO UNICO IN ITALIA

per la vendita ed il recupero dei metalli preziosi come Oro, Argento, Platino e Palladio.

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro. Esattamente come i professionisti nel settore dei metalli preziosi che compongono il mio gruppo.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per rimanere costantemente informato guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalere minilingotti d'oro Franco Padovan

PER UN REGALO UTILE E DI VALORE, OGNI MOMENTO È QUELLO GIUSTO.

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala i mini lingotti oro puro da 1 e 2 grammi.

Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!

Share This